Eurovision 2022, Mahmood e Blanco dovranno modificare “Brividi”: perché

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, Mahmood e Blanco avranno “meno” brividi. E non perché il clima della competizione canora sarà, come sempre e come giusto che sia, caldissimo. I due rappresentanti dell’Italia alla kermesse canora dovranno infatti fare i conti con il regolamento della rassegna stessa, che li costringerà a modificare il loro brano in concorso: Brividi, appunto.

Eurovision 2022, perchè  Mahmood e Blanco dovranno modificare “Brividi”

Reduci dal trionfo sanremese, Mahmood e Blanco proveranno a stupire la platea dell’Eurovision con la canzone che ha stregato il pubblico italiano. Sul palco di Torino, tuttavia, il brano sarà cantato in versione ridotta visto che il regolamento del festival europeo prevede che i pezzi in concorso non siamo più lunghi di 3 minuti. E Brividi, per l’esattezza, ne dura 3:29.

La canzone “Brividi” ha un problema tecnico

Sì c’è un problema tecnico per l’Eurovision, perché la canzone è troppo lunga. Cercavamo in tutti i modi di accorciarla. Abbiamo provato a dire: ‘Ok, l’ultima parte la cantiamo senza base…’. Niente, sono proprio 3 minuti e dopo non so, ti chiudono le tende
ha confermato Mahmood durante una recente ospitata su Radio Italia assieme al sodale Blanco.

Mahmood parla di “Brividi”

I  due artisti, dunque, stanno mettendo mano al pezzo per rieditarlo in versione Eurofestival. Di questa operazione, in particolare, si sta occupando il produttore Michele Zocca, in arte Michelangelo. “Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile. Lui dovrà tagliare 30 secondi e in una canzone sono tanti. Avrete quindi una versione diversa da quella del Festival, ma vi giuriamo che sarà bellissima comunque“ ha assicurato Mahmood, che ha ricordato il giudizio positivo di sua madre come uno degli indizi del successo di questa canzone. “Mia mamma Anna aveva detto che questa canzone arrivava subito, al primo ascolto“.


Le parole di Mahmood sul “rivale” Achille Lauro


L’artista milanese ha poi commentato la partecipazione di Achille Lauro all’Eurovision come rappresentante di San Marino. E in merito alla canzone che porterà in gara a Torino – Stripper – ha osservato: “Mi piace più di ‘Domenica’, il pezzo che aveva portato a Sanremo“. Lo scorso anno all’Eurovision anche i Maneskin avevano dovuto cambiare il testo del loro brano, togliendo alcune parolacce non consentite dal regolamento della kermesse.

 Mahmood e Blanco, “Brividi” è doppio platino


Intanto continua ad essere inarrestabile il successo di “Brividi”, la canzone con cui Mahmood e Blanco hanno vinto il Festival di Sanremo 2022 e rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest di Torino (10-14 maggio).La FIMI, infatti, ha certificato il doppio disco di platino, che con le nuove quote corrisponde all’aver venduto più di 200.000 copie. Al momento “Brividi” è l’unica canzone di Sanremo ad esser arrivata tanto lontano, oltre ad aver sfondato nelle scorse ore i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube con il video ufficiale.

I successi di Mahmood e Blanco

Già adesso “Brividi” è prossima a diventare la seconda canzone che più ha dato a Mahmood in termini di vendite, dopo naturalmente “Soldi”, la canzone vincitrice a Sanremo 2019 e seconda nello stesso anno all’Eurovision di Tel Aviv.

Le  altre certificazioni di Sanremo

Delle canzoni di Sanremo, inoltre, altre quattro si aggiungono alla lista delle certificate, dopo che la scorsa settimana ci erano riuscite “Ovunque sarai” di Irama e “Ciao ciao” de La Rappresentante di Lista. Si tratta, in particolare, di “O forse sei tu” di Elisa, “Farfalle” di Sangiovanni, “Dove si balla” di Dargen D’Amico e “Insuperabile” di Rkomi.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria