Malika finalmente a casa con Camilla

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La storia di Malika è una testimonianza di una ragazza che viene cacciata dalla famiglia perché omosessuale. Ma adesso, è riuscita a costruirsi la propria vita insieme alla sua ragazza a Milano.

Cos’è successo a gennaio

Tutto ha avuto inizio il 4 gennaio 2021, quando Malika scrisse una lettera a cuore aperto alla sua famiglia, in cui dichiarava di essersi innamorata di una ragazza. Il suo timore era la reazione in seguito a quanto detto, ma non si sarebbe assolutamente immaginata minacce di morte e insulti laceranti.
Confida a Fanpage di aver ricevuto note vocali su Whatsapp dalla madre dopo aver appreso la situazione sentimentale della figlia.

La sua nuova vita a Milano

Ma adesso, è riuscita a costruirsi la propria vita insieme alla sua ragazza a Milano.
“Amo ogni angolo di questa casa, che non è certo un attico o una reggia. Ma per me, è enorme!”. Così Malika Chalhy, la ventiduenne di Castelfiorentino dice ai microfoni di Fanpage.

Tutto ha inizio a Milano, dove si è trasferita da poco insieme alla fidanzata Camilla e al cucciolo di bulldog francese, Frenk. “La famiglia che mi sono scelta”, dice Malika senza esitazioni, a tavola.

Raccolta fondi per Malika

La casa, presa in affitto grazie alla raccolta fondi aperta a gennaio dalla cugina di Malika, è luminosa, con un ampio terrazzo che è già stato abbellito con dei fiori. “Qui a Milano io e Camilla possiamo finalmente amarci liberamente”.

“Chiaro: io mi sono innamorata”

La giovane coppia si è conosciuta nell’estate del 2020. E’ stata proprio Camilla a far scoprire a Malika la sua omosessualità. “All’inizio non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo, cosa provavo quando la vedevo. Poi però mi è stato chiaro: mi ero innamorata”. “Il 27 agosto ci siamo messe insieme e non ci siamo più staccate un attimo”. Mano nella mano, le due raccontano i giorni difficili del coming out di Malika.

“In quel periodo non facevo che rassicurare Malika, le dicevo di stare tranquilla, che i genitori l’avrebbero presa bene, probabilmente molto meglio di quanto si aspettasse. Mi sbagliavo”. racconta la fidanzata 25enne.

Il coming out di Malika

Camilla dichiara così dopo aver sentito gli audio della famiglia in merito al coming out. “All’inizio mi sono sentita male, ovviamente, anche perché quelle parole provenivano da una persona della stessa età di mia madre, che avrebbe potuto essere la mia. Poi però ho capito che quella donna non sapeva niente di me, di chi ero, né di quello che potevo dare a Malika”.

“Le dicevo: ‘Lasciami non posso darti la vita che meriti’. Per fortuna non lo ha fatto”

Durante il racconto di quei giorni, in cui le due non smettono mai di tenersi per mano, Malika si commuove. “Camilla c’è sempre stata, anche quando le dicevo di lasciarmi perché non avrei potuto darle la vita che si meritava. Mi è sempre rimasta vicino, anche la sera in cui avevo deciso di farla finita e venne a prendermi sull’argine di un fiume”.

“Non potevo fare a meno di sentirmi in colpa – confida Camilla – perché mi sembrava in qualche modo di averle rovinato la vita. Che se non fosse stato per me, per il fatto che si era innamorata di me, non sarebbe stata cacciata di casa”. Sia Malika che Camilla si sono reciprocamente sentite in colpa, vittime della paura di fare involontariamente del male all’altra.

“Per fortuna non mi hai ascoltata quando ti ho detto di lasciarmi”, dice Malika con gli occhi ancora lucidi, ma sorridente, abbracciando con lo sguardo la loro nuova casa.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria