7 film da tenere d’occhio agli Oscar 2018

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Chi ci sarà quest’anno a concorrere per il miglior film? Ecco le probabili pellicole che potranno essere in gara agli Oscar 2018. Non ci resta, quindi, che tenere d’occhio questi film e aspettare la notte degli Oscar! The winner is….che vinca il migliore!
[/multipage]

[multipage]

Phantom Thread

Quest’anno il Premio Oscar 2018 potrebbe aggiudicarselo Phantom Thread di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, in uscita a fine Dicembre. Nella pellicola Daniel Day-Lewis interpreta Charles James, un famoso sarto americano che viene commissionato per disegnare abiti per la famiglia reale e per i membri dell’alta società britannica. Il film è ambientato, quindi, nel mondo della moda e mette in luce la vita e il carattere del protagonista.
[/multipage]

[multipage]

A Ciambra

A Ciambra di Jonas Ash Carpignano è la pellicola italiana candidata agli Oscar 2018 come Miglior Film Straniero. Il film drammatico A Ciambra è ambientato nella comunità rom di Gioia Tauro, la Ciambra (in Calabria) dove vive Pio, un adolescente sveglio e smaliziato, cresciuto e diventato uomo molto in fretta. Il giovane protagonista, tra alcol, fumo e furti, segue le orme criminali del fratello Cosimo, intessendo relazioni con tutte le realtà presenti nel suo difficile quartiere.
[/multipage]

[multipage]

Wonderstruck

Fra i film favoriti agli Oscar 2018 c’è anche Wonderstruck diretto da Todd Haynes. Il film prende spunto dal romanzo illustrato La stanza delle meraviglie (Wonderstruck) dello scrittore Brian Selznick, che è anche autore della sceneggiatura. Il film è interpretato dall’esordiente attrice Millicent Simmonds.
[/multipage]

[multipage]

Dunkirk

Dunkirk di Chritopher Nolan è un film militare e drammatico che racconta una delle pagine più dure della storia britannica. Il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e parla dello sbarco degli alleati nel nord Europa. Questo film è candidato a ricevere diversi premi.
[/multipage]

[multipage]

L’inganno

L’inganno di Sofia Coppola, vincitrice a Cannes per il premio di miglior regista, è tra i possibili film candidati agli Oscar 2018. La storia è ambientata in una casa per giovani donne del sud. A destabilizzare la tranquillità del collegio è l’arrivo di un soldato ferito dell’esercito dei confederati. Amori, tensioni sessuali e rivalità femminili sono i retroscena della pellicola di Coppola. Il film è interpretato da Nicole Kidman, Elle Fanning e Kirsten Dunst.
[/multipage]

[multipage]

The Papers

The Papers è uno dei film più attesi del 2018 per l’inedita collaborazione di tre grandi icone del cinema hollywoodiano (Spielberg, Hanks e Meryl Streep). La pellicola è già stata indicata tra le possibili protagoniste della Notte degli Oscar 2018. La storia del film The Papers è ambientata negli anni 70 ed è incentrata sul ruolo che ebbe il Washington Post nello svelare i famosi Pentagon Papers. La sceneggiatura racconta in che modo Ben Bradlee (Tom Hanks) e Kay Graham (Meryl Streep) si unirono ai loro competitors del New York Times per sfidare il Governo federale circa la necessità da parte della stampa di svolgere un lavoro indipendente dalle logiche del potere.
[/multipage]

[multipage]

The Current War

The Current War di Alfonso Gomez-Rejon, racconta la sfida tra due titani dell’elettricità, Thomas Edison (Benedict Cumberbatch) e George Westinghouse (Michael Shannon). Classico film biografico da Academy, farà sicuramente incetta di nomination agli Oscar.

 Leggi anche:

Cosa c’è da sapere su Phantom Thread, uno dei film favoriti agli Oscar 2018
4 cose da sapere su A Ciambra, il film candidato agli Oscar 2018

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria