Oscar 2017, tutti i vincitori e i look più belli sul red carpet

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sembrava fosse già tutto scritto e che i vincitori degli Oscar 2017 fossero già evidenti a tutti. E invece no! Una gaffe diventata un vero e proprio colpo di scena e il film con più candidature che porta a casa meno della metà delle statuette previste hanno reso l’89esima edizione degli Oscar un susseguirsi di sorprese.

Dall’apertura musicale di Justin Timberlake al monologo iniziale del presentatore Jimmy Kimmel, che a chiuso il suo discorso con un omaggio con standing ovation alla grandissima attrice Meryl Streep, la cerimonia degli Oscar 2017 è stata una serata indimenticabile!

Scopriamo insieme tutti i vincitori e i look più belli sul red carpet degli Oscar 2017 per celebrare uno degli eventi più glamour dell’anno che vede protagoniste tantissime star di Hollywood.

I vincitori degli Oscar 2017

Tra le statuette più attese troviamo il primo premio assegnato durante la serata, quello come miglior attore non protagonista, che è andato a Mahershala Ali per Moonlight che ringrazia con un discorso molto personale legato alla sua storia e alla sua famiglia. Trionfa anche Viola Davis come migliore attrice non protagonista per Barriere che ha ringraziato di cuore Danzel Washington, pronunciando un discorso molto commovente.

È invece Emma Stone a vincere il premio come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nel film La La Land. Arriva una statuetta come miglior attore protagonista a Casey Affleck per Manchester by the Sea, in cui ci regala la sua più intensa e toccante interpretazione espressa anche attraverso dei dolorosissimi silenzi.

Il cliente di Asghar Farhadi è il miglior film straniero, mentre Zootropolis si aggiudica il premio per il miglior film d’animazione e Piper conquista la statuetta come miglior cortometraggio d’animazione. La miglior scenografia va a La La Land, così come il premio per la miglior fotografia, la miglior sceneggiatura non originale, la migliore colonna sonora e la miglior canzone originale con City Of Stars.

Il premio per la migliore sceneggiatura originale va a Manchester by the Sea, quelli per miglior sonoro e miglior montaggio a Hacksaw Ridge, mentre l’Oscar per miglior costumi è per Animali Fantastici e dove trovarli. O.J.: Made in America è invece il miglior documentario, seguito da The White Helmets come miglior corto documentario e da Sing come miglior cortometraggio.

Infine, si aggiudicano un premio Oscar anche due italiani, Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini che, insieme a Christopher Nelson, vincono il premio per il miglior trucco per il film Suicide Squad.

Ma la grande sorpresa, accompagnata da una ancora più grande gaffe, è per la proclamazione del miglior film. Sono le 6.08 in Italia quando Warren Beatty e Faye Dunaway assegnano il premio a La La Land facendo salire tutto il cast sul palco e dopo ringraziamenti, festeggiamenti e commozione, è proprio lo stesso Beatty a comunicare l’errore: la busta è sbagliata e il vincitore è Moonlight. Nell’imbarazzo generale, c’è un cambio di cast sul palco e Moonlight si gode l’ambita statuetta.

I look più belli degli Oscar 2017

La maggior parte dei look sfoggiati sul del red carpet quest’anno sono luccicanti e sulle tonalità nude, oro e argento, impreziositi da gioielli costosissimi e luminosi che li rendono ancora più preziosi, rimanendo nel complesso sobri ed eleganti.

Bellissima e radiosa è Emma Stone in Givenchy by Riccardo Tisci, indossando un abito color oro lavorato con frange. Che abbia scelto un look portafortuna che ricorda una mise da ballo del colore della statuetta che si è aggiudicata?

Viola Davis in Armani Privè, invece opta per un abito rosso vitaminico che la valorizza in modo elegante, mentre Naomie Harris in Calvin Klein by Raf Simons sfoggia un bellissimo abito bianco asimmetrico. Menzione speciale a Charlize Theron, sempre perfetta ed elegante nel suo abito argento con spacco Christian Dior Haute Couture.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria