Oscar 2017, tutti i cantanti che vedremo sul palco del Dolby Theatre

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La notte degli Oscar è un evento sensazionale che riunisce star di fama mondiale portando in scena diverse forme d’arte in unico luogo: il Dolby Theatre di Los Angeles.

Trattandosi di un evento live e di uno show a 360 gradi, non si può certo rinunciare all’intrattenimento musicale dal vivo per suggellare uno dei momenti più attesi dell’anno.

Perché la musica non può proprio mancare? Perché è una parte integrante di ogni tipo di spettacolo, a partire proprio dal protagonista indiscusso degli Oscar: il cinema. Come sarebbe, infatti, un film senza colonna sonora? Scopriamo insieme tutti i cantanti che si esibiranno agli Oscar 2017 sul palco del Dolby Theatre per non perdere neanche un’esibizione!

L’89esima edizione dei premi Oscar prevede che si avvicenderanno durante la serata del 26 febbraio star internazionali che canteranno alcune delle canzoni candidate agli Oscar.

Lin-Manuel Miranda con Auli’i Cravalho, ad esempio, canteranno How far I’ll go, canzone della colonna sonora di Oceania. Il brano, composto da Lin-Manuel Miranda, se vincesse l’Oscar, potrebbe completare il cosiddetto EGOT  e cioè vincerebbe un Oscar, un Grammy, un Emmy e un Tony Award, facendo l’en plein.

Sul palco salirà anche Sting, storico leader dei Police, che canterà The Empty Chair, canzone tratta dal documentario HBO Jim: The James Foley Story candidato all’Oscar 2017 nell’apposita sezione, che racconta la storia di un giornalista e corrispondente di guerra.

Per la gioia di noi donne si esibirà anche Justin Timberlake con la canzone del film d’animazione Trolls, Can’t stop the feeling, regalando magari anche una bella coreografia.

A John Legend, invece, sarà affidato il compito di cantare due delle canzoni di La La Land : City of Stars e Audition. Entrambi i brani sono candidati come Miglior Canzone e City of Stars sembra essere la favorita.

Ma la cosa originale è che, nonostante i protagonisti del film, Emma Stone e Ryan Gosling, saranno in platea candidati come Miglior Attore e Migliore Attrice, il brano sarà cantato da un altro artista, John Legend per l’appunto. Questo, ovviamente, non accade a caso visto che non solo si tratta di un grande cantante ma recita anche nel film nel ruolo di un musicista.

Se anche voi non vedete l’ora di scoprire tutti i vincitori e di guardare questo meraviglioso show, non resta che darci appuntamento a domenica notte per goderci la notte degli Oscar 2017!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria