Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Sanremo 2017, chi saranno i cantanti in gara?

Società - 2 gennaio 2017

Tra notizie, pettegolezzi, bufale e notizie imprecise, è confermata la lista dei cantanti che parteciperanno alle 67esima edizione del Festival di Sanremo. Saranno 22 campioni e 8 nuovi artisti che per la prima volta si esibiranno sul palco dell’Ariston.

  • Tra pettegolezzi, smentite e gossip, scopriamo chi saranno i cantanti in gara a Sanremo 2017. Manca poco più di un mese al 67esimo Festival della Canzone Italiana, l’appuntamento con la musica che ci terrà per quasi una settimana incollati alla TV. Tra nuove proposte, Big, e ospiti, scopriamo insieme quali saranno i cantanti ufficialmente in gara che incontreremo a Sanremo tra un mesetto.

  • Sanremo in numeri

    Festival di Sanremo

    Quest’anno si svolgerà la 67° edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2017, sotto la direzione di Carlo Conti. In competizione 22 canzoni interpretate da 22 artisti per la sezione Campioni a cui si affiancheranno nel corso delle serate 8 canzoni per la sezione Nuove Proposte.

  • La competizione tra I Campioni: come funziona

    Sanremo 2017

    Saranno 22 canzoni inedite. Gli artisti in gara si esibiranno durante le prime due giornate di Festival divisi in due gruppi da undici. Di questi i primi 8, scelti tramite il voto della giuria della Sala Stampa e del Televoto accederanno direttamente allo scontro finale, quindi alla serata del venerdì, mentre gli ultimi tre classificati, per un totale di 6 cantautori divisi tra le prime due serate, parteciperanno a una sorta di torneo eliminatorio che si svolgerà nella serata del giovedì. Di questi due verranno eliminati definitivamente dalla gara mentre gli altri quattro si aggiungeranno ai 16 classificati. Saranno queste le regole e i criteri che porteranno i finalisti a scontrarsi durante le ultime serate del Festival di Sanremo.

  • La lista dei cantanti in gara e le canzoni: gli uomini

    Sanremo

    Parteciperanno a questa nuova edizione alcuni “grandi” della musica italiana, con qualche sorpresa e qualche nome che negli ultimi anni nel silenzio più totale avrà riscaldato e preparato l’ugola. Ecco la lista dei cantanti della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

    Al Bano - Di rose e di spine
    Samuel - Vedrai
    Michele Bravi - Il diario degli errori
    Fabrizio Moro - Portami via
    Gigi D’alessio - La prima stella
    Ron - L’ottava meraviglia
    Ermal Meta - Vietato morire
    Michele Zarrillo - Mani nelle mani
    Sergio Sylvestre - Con te
    Clementino - Ragazzi fuori
    Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso
    Francesco Gabbani - Occidentali’s Karma
    Marco Masini - Spostato di un secondo

  • La lista dei cantanti in gara e le canzoni: donne e duetti

    Sanremo 2017

    Anche tra le partecipanti a questa nuova edizione del Festival di Sanremo ci sono grandi nomi della musica italiana, e anche artisti più giovani che hanno già avuto un discreto successo sul palco dell’Ariston. Questi sono i loro nomi e i brani che intoneranno. Sul palco anche due coppie.

    Elodie - Tutta colpa mia
    Paola Turci - Fatti bella per te
    Fiorella Mannoia - Che sia benedetta
    Giusy Ferreri - Fa talmente male
    Lodovica Comello - Il cielo non mi basta
    Chiara - Nessun posto è casa mia
    Bianca Atzei - Ora esisti solo tu

    Raige & Giulia Luzi - Togliamoci la voglia
    Nesli & Alice Paba - Do retta a te

  • Le Nuove Proposte

    Nuove proposte

    Giovani, bravi, intraprendenti ma soprattutto voci che fanno la differenza. Anche quest’anno alcuni momenti del Festival di Sanremo verranno dedicati ai “giovai”, alle nuove voci che per la prima volta si esibiranno sul bellissimo palco dell’Ariston. Ecco chi sono gli 8 cantautori selezionati a Sanremo 2017 e i loro brani.

    Leonardo Lamacchia Ciò che resta
    Tommaso PiniCose che danno ansia
    Lele - Ora mai
    Marianne Mirage - Le canzoni fanno male
    Maldestro - Canzone per Federica
    Francesco GuastiUniverso
    Valeria FarinacciInsieme
    Braschi - Nel mare ci sono i coccodrilli

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA