Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Conclusa l'ottava edizione di Natura Donna Impresa: ecco i prossimi appuntamenti

Società - 6 dicembre 2016 Vedi anche: Novità, Professioni al femminile

Si è conclusa l'ottava edizione di Natura Donna Impresa! Ed ecco i prossimi eventi del 2017 dedicati all'impresa femminile, alle sue eccellenze 100% Made in Italy!

Si sono concluse le giornate di Natura Donna Impresa 2016 tenutesi dal 24 al 27 novembre nella prestigiosa location di via Dante e patrocinate dall’Assessore Moda e Design del Comune di Milano.

Ancora una volta il progetto ha inteso promuovere e valorizzare la creatività e l’imprenditorialità femminile Made in Italy. Il Temporary Shop ha ospitato quaranta brand di design eco-sostenibile, dalla moda all’accessorio sperimentale, dall’arredo all’arte.

L’evento ha riscosso grande successo anche grazie al corollario di eventi collaterali, come conferenze e presentazioni libri, che miravano a discutere della figura della donna nella società contemporanea.

Il contesto di Natura Donna Impresa, tuttavia, si pone come obbiettivo dei fini che rappresentano una vera e propria vetrina comunicativa per le designer che vi partecipano, un modo per presentare il proprio brand e comunicare in maniera diretta con i consumatori e con i buyer.

Ed è con questo proposito che durante l’ottava edizione è stato sancito l’inizio del nuovo progetto #NDIonTour che si impegnerà a portare nelle più importanti città italiane l’eccellenza della Storia di Natura Donna Impresa. Infatti sono state presentate le prossime tappe a partire dalla collaborazione con la Galleria milanese ESH GALLERY in mostra fino al 23 novembre con Walking Treasures, selezione di designer di gioiello di cui quattro proveniente dalle passate edizioni di NDi. Successivamente sarà la volta della mostra SHEmakes che si terrà il 16 marzo 2017 a Cagliari nel prestigioso Thotel con la curatela di Giovanni Ottonello, Art Director Ied che ha selezionato 18 nomi della Storia di Natura Donna Impresa.

Altra tappa anticipata quella a Bologna, che si terrà nel centro storico presso l’Ex Atelier Corradi.
Infine riconfermato anche l’appuntamento con le eccellenze femminili del Made in Italy al Fuorisalone come di consueto nella centralissima via Tortona dal 4 al 9 aprile 2017.

Per saperne di più vai al sito di Natura Donna Impresa.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA