Mostra del Cinema di Venezia 2016, le star più attese sul red carpet

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Tra chiacchiere, gossip, attese e disattese, viene inaugurata oggi la 73esima Mostra del Cinema di Venezia, un evento imperdibile che quest’anno punta i riflettori sui nomi importanti del grande schermo celebrando la memoria di Michael Cimino e Abbas Kiarostami con un fitto programma di incontri, proiezioni e party. Insomma, ancora una volta un’edizione imperdibile che ci regalerà tante soddisfazioni e anche qualche sorpresa. Ma a poche ore dall’inaugurazione ufficiale della kermesse, scopriamo insieme quali sono le star più attese già sbarcate al Lido e quelle che arriveranno nei prossimi giorni.

[/multipage][multipage]

La madrina Sonia Bergamasco

Attesissima al Lido la madrina delle serate di apertura e chiusura della 73esima edizione del Festival del Cinema. Dopo un anno impegnativo dal punto di vista professionale a fianco del Commissario Montalbano e nei panni dell’integerrima dottoressa Sironi di Quo vado? Sonia Bergamasco è senza dubbio all’apice del successo e tra televisione, cinema e teatro pare che per lei ci siano in serbo molte sorprese.

[/multipage][multipage]

Denzel Washington a Venezia

Tra gli ospiti più attesi c’è anche  Denzel Washington, un grande nome che accoglieremo a Venezia insieme agli altri “magnifici” del film I magnifici sette, i coraggiosi fuorilegge che lottano per liberare una piccola cittadina dalla tirannia di un avarissimo industriale. Un film basato su un a sceneggiatura firmata da Nic Pizzolatto e Richard Wenk, una storia ironica e divertente in uscita nelle sale il 29 settembre.

[/multipage][multipage]

Ryan Gosling ed Emma Stone

Insieme inaugureranno la Mostra del Cinema di Venezia, in gara per il Leone d’Oro con La La Land, il film diretto da Damier Chazelle che ricompone una coppia di successo che sul grande schermo funziona molto bene. Quello tra Emma Stone e Ryan Gosling è un amore passionale e travagliato, profondo e intenso, una storia di alti e bassi tra un’aspirante attrice e un pianista jazz. Il film arriverà nelle sale soltanto a dicembre.

[/multipage][multipage]

Amy Adams al Festival del Cinema

Anche lei al Lido con Arival, il film di Denise Villeneuve, nei panni di un’esperta di linguistica che viene convocata dal governo degli Stati Uniti per far parte di un team di esperti con il compito di decifrare il linguaggio extraterrestre. La storia inizia con l’atterraggio di astronavi aliene sulla Terra e ha un epilogo che si preannuncia molto interessante. Il film verrà presentato in anteprima a Venezia il 2 settembre.

[/multipage][multipage]

Dakota Fanning a Venezia

A Venezia con Brimstone, il film diretto dal regista Martin Koolhoven, Dakota Famming  interpreta una giovane donna dal cuore puro, una vera sopravvissuta che in realtà più che una vittima è una donna capace di sprigionare una grande forza pur di riscattare la sua vita e quella della sorella. Liz è un’eroina moderna perseguitata da un uomo fanatico e vendicativo, Guy Pearce, di un bellezza selvaggia e sconvolgente. Il film verrà proiettato in anteprima a Venezia il 3 settembre.

[/multipage][multipage]

Natalie Portman Venezia 2016

E non poteva certo mancare lei a fianco del regista Pablo Larrain, che con Jackie ci porta indietro agli Stati Uniti degli anni Sessanta con la storia della perfetta First Lady interpretata da Natalie Portman. E’ un film tra finzione e realtà, che traccia il profilo di una donna diventata un’icona. Si tratta del racconto di quei quattro giorni veloci, concitati e irruenti tra l’uccisione del marito e i giorni dolorosi che seguirono la tragedia.

[/multipage][multipage]

Monica Bellucci in Laguna

Attesa a Venezia, come ogni anno, in Laguna ci sarà anche lei, ma non come semplice ospite, bensì come protagonista insieme a Emir Kusturica di una “semplice” storia romantica. Sulla Via Lattea è un film d’amore e di guerra al tempo stesso, un lungometraggio in tre parti, come la vita. Il film è basato sul cortometraggio Our Life scritto dal regista, Kusturica, a quattro mani insieme alla figlia. Un film di sentimenti, violenti, forti e contrastanti con la bellissima Monica Bellucci.

[/multipage][multipage]

Cate Blanchett protagonista di un documentario

Anche lei sarà protagonista della 73sima edizione della Mostra del Cinema di Venezia con Voyage of time, il primo documentario di Terrence Malick che lui stesso ha definito “un grande sogno”. E’ un film sperimentale che racconta la storia dell’universo in due versioni, una lunga per le sale con la voce narrante di Cate Blanchett, e una breve di 40 minuti il cui racconto viene riportato da Brad Pitt.

LEGGI ANCHE:

Film in arrivo, le pellicole più attese dell’autunno 2016

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria