Pokemon Go Italia, la app più attesa del momento pronta per il download

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pokemon Go arriva finalmente in Italia dopo un’attesa durata una settimana. La nuova applicazione, lanciata lo scorso 6 luglio, ha già stabilito un record di download che, a quanto sembra, è in continuo aumento.

Disponibile nelle versioni Pokemon Go iOS e Pokemon Go Android, la piattaforma, realizzata dalla Nintendo, usa la realtà aumentata e la tecnologia GPS, ovvero l’intero funzionamento è principalmente basato sull’utilizzo di fotocamera e Google Maps.

Il giocatore, armato di smartphone o tablet, dovrà percorrere le vie cittadine con l’obiettivo di incontrare un Pokemon da catturare facendo attenzione al colore del cerchio che lo circonda, poiché questo suggerisce il grado di difficoltà nell’eventuale cattura. Come è facile intuire, si parte dal colore verde per indicare una preda facile, passando per il giallo che indica una difficoltà media, fino al colore rosso per la difficoltà elevata.

Ogni player potrà accrescere la propria esperienza attraverso oggetti da raccogliere durante il gioco o da acquistare nei PokeStop, store virtuali situati all’interno di luoghi pubblici quali chiese, musei o ristoranti.

Se fino ad oggi i videogiochi ci avevano spinto a rimanere dentro le mura domestiche, la nuova app riporterà i nerd più accaniti ritornare a giocare in strada!

LEGGI ANCHE:

Le 7 migliori app da usare in cucina

App per la gravidanza, le migliori per le donne in dolce attesa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria