Star wars – Il risveglio della forza, ecco 8 curiosità che non sapevi sul film

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]
Il cast e immagini “storiche”
I più attesi erano loro: Ian Solo, Luke Skywalker, Leila e gli altri interpreti “storici” dei film di Star Wars, come l’attore Peter Mayhew, che interpreta Chewbacca, che ha posato per le foto con la inconfondibile spada laser. Tutti insieme sono tornati a vestire i panni dei “ribelli” ad oltre 30 anni di distanza dall’ultimo film, “il ritorno dello Jedi”, targato 1983. La produzione ha preferito utilizzare location reali e modelli in miniatura a green-screen e immagini generate al computer, al fine di realizzare un film esteticamente simile a quello della trilogia originale di Star Wars.
[/multipage]
[multipage]
Il primo dei sequel

Il settimo capitolo della saga è ambientato all’incirca trent’anni dopo gli eventi de ‘Il ritorno dello Jedi’ ed è il primo film della “trilogia sequel”, annunciata in seguito all’acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company nell’ottobre 2012. Mark Hamill ha affermato che George Lucas con nonchalance gli ha detto durante un pranzo che una nuova trilogia di Star Wars stava per essere realizzata dalla Disney e che se non voleva essere coinvolto, Luke Skywalker sarebbe stato semplicemente eliminato dallo script. Hamill naturalmente ha subito accettato di riprendere il ruolo!
[/multipage]

[multipage]
Candidate per il ruolo di Rey

Elizabeth Olsen, Jennifer Lawrence e Shailene Woodley sono state tutte considerate per il ruolo di Rey. La Olsen ha rifiutato il provino per il ruolo perché aveva già un contratto con “Marvel Studios” per il ruolo di Scarlet nel franchise degli “Avengers” e perché le date delle riprese per “Il risveglio della Forza” erano in concomitanza con quelle di “Age of Ultron”.
[/multipage]
[multipage]
L’action figure di Leia schiava

Prima dell’uscita al cinema di Il risveglio della forza, la Disney ha gestito una polemica legata al merchandising della saga, e a un gadget in particolare. L’action figure in cui la Principessa Leia è ritratta con il succinto bikini e la catena al collo che la rendono schiava di Jabba in Il ritorno dello Jedi non è piaciuta ai genitori americani, che l’hanno trovata diseducativa per i figli. Carrie Fisher, l’attrice che ha interpretato Leia, ha risposto così alle accuse: “Questa catena mi ha reso schiava solo finché non ho potuto usare questo splendido costume per uccidere quel lumacone sbavante dalla lingua lingua e gettarlo nello spazio infinito”.
[/multipage]
[multipage]
Lucas senza regalo di compleanno

Fino a Il risveglio della forza, ogni film della saga era uscito nei cinema la settimana dopo il 14 maggio, giorno del compleanno di George Lucas. Episodio VII ha dunque rotto una tradizione lunga quasi 40 anni uscendo a dicembre. Lucas può comunque consolarsi con i 4,05 miliardi di dollari incassati dall’acquisto della Lucasfilm da parte della Disney.
[/multipage]

[multipage]
Incidenti

Durante le riprese in corso nell’estate 2014, Harrison Ford si è rotto la caviglia finita incastrata sotto il portellone del Millennium Falcon. Circa un anno dopo, il regista JJ Abrams ha rivelato che anche lui si era lesionato la schiena mentre cercava di aiutare Ford a liberare il piede da sotto la porta.
[/multipage]

[multipage]
Parenti fan

Dopo il suo casting, Oscar Isaac ha rivelato al regista JJ Abrams che suo zio era un grande fan di Star Wars ed è stato invitato a visitare il set. Con grande sorpresa di Isaac e di suo zio, Abrams ha poi chiesto se gli sarebbe interessato comparire nel film come comparsa. Lo zio di Isaac ha accettato subito.
[/multipage]

[multipage]
R2 rosa

Un’unità R2 rosa, chiamata R2-KT ha un cameo nel film. E’ stata creata per Katie Johnson, una giovane ragazza che, malata di un cancro al cervello in fase terminale, voleva un’unità R2 a vegliare su di lei, proprio come l’aveva avuta Padme. Da allora R2-KT e il suo gemello QT-KT, sono apparsi nel film “L’attacco dei cloni” e nella serie tv “Clone Wars”.
[/multipage]

Vedi anche:

E’ in arrivo Star Wars Rebel

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria