Bullismo che fare? Ecco come comportarsi se si è vittime del bullismo [VIDEO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando il bullismo “capita” nella nostra vita, dobbiamo affrontarlo senza indugio.

Ci sono diversi modi di reagire al bullismo, in maniera tale da uscire dalle sue dinamiche.

In particolare, le 4 “tecniche di gestione del bullismo” che andremo a vedere in questo video, ci possono aiutare a combatterlo nella giusta maniera.

Lungi dal darsi addosso, dal reagire con aggressività e dall’incolparsi, infatti, per affrontare il bullismo, dobbiamo ricostruire la nostra autostima, giocare di intelligenza e farci aiutare da qualcuno di fidato o da figure esperte come avviene, ad esempio, in questo video.

Essere vittima di bullismo, d’altra parte, non è una colpa ma, perpetrarne la logica, sperando che magari finisca da solo, può essere altamente rischioso e decisamente poco saggio.

Vediamo nello specifico i 4 suggerimenti da seguire per combattere i bulli e stroncare sul nascere il bullismo.

 

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le sfide del mondo di oggi sono sempre più serrate: conflitti internazionali, crisi energetiche e proteste per il riconoscimento dei propri diritti sono soltanto alcuni dei più grandi esempi con cui gli abitanti della società contemporanea hanno a che fare. Non tutta la partita della vita, tuttavia, si gioca nel segno della lotta e della […]