Obesità nei bambini: si cura con il movimento e i fuori pasto nutritivi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

In America un bambino su tre è obeso o in sovrappeso, un fenomeno che non risparmia neppure l’Italia, dove su 100 bambini almeno 24 sono in sovrappeso e 12 sono obesi. Cifre che allarmano i genitori, e che sono causate principalmente alle pessime abitudini alimentari che i bambini acquisiscono in casa.

Ad aggravare la situazione la pigrizia, oggi i bambini piuttosto che impegnarsi in attività sportive, o giocare a pallone con gli amici, preferiscono piazzarsi davanti la TV e giocare ai videogiochi. Secondo gli esperti basterebbe, infatti, un’alimentazione sana ricca di frutta e verdure anche a merenda, associata al movimento.

L’obesità , anche in Italia, è un problema legato allo stile di vita, da cui deriva una vita troppo sedentaria che associata a buone abitudini a tavola, anche a costo di qualche trasgressione. L’importante è non esagerar ed equilibrare l’apporto calorico durante la giornata. Insomma una merendina al giorno non fa male, a patto che venga equilibrata durante gli altri pasti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria