Tutte le proprietà benefiche del miglio

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In molti stanno riscoprendo il miglio, un cereale in passato destinato solo al bestiame, perché non contiene glutine, quindi può essere impiegato nelle ricette destinate ai celiaci. Cereale base nell’alimentazione di molte popolazioni asiatiche e africane, il miglio vanta proprietà benefiche naturali, utili al nostro organismo, oltre ad essere un agglutinante vegetale, perfetto per chi segue un regime alimentare vegano e quindi non utilizza le uova per preparare piatti come le polpette.

Il miglio è il cereale che meglio viene digerito e assorbito, quindi è ottimo per chi soffre di digestione lenta e laboriosa; può essere usato sotto forma di farine, chicchi e fiocchi, quindi può essere impiegato per preparare dolci, alimenti lievitati, pasta fresca e, come già detto, può sostituire la carne quando si vogliono preparare piatti come polpette e polpettoni, perché naturalmente ricco di amido.

Il miglio contiene alte percentuali di ferro, magnesio, fosforo e silicio, tutti fattori importanti per la nostra salute. Inoltre, sono presenti due vitamine fondamentali per la resa estetica di capelli e unghie, ovvero la vitamina A e la vitamina B; al pari di altre sostanze naturali, come le bacche di Goji, svolge un’azione energizzante e migliora la resistenza fisica, oltre ad essere un anti stress naturale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria