Tumore al seno, il caffè contribuisce a prevenirlo

252

Secondo uno studio svedese, il caffè riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di tumore al seno, quindi un’arma vincente in termini di prevenzione, che tutela una percentuale decisamente molto alta di donne.

Tumore al seno, il caffè contribuisce a prevenirlo

Sono tantissimi i soggetti che ogni anno si ammalano di tumore al seno, un flagello che, nonostante campagne di prevenzione e sperimentazioni, vanta purtroppo un numero di vittime incredibilmente alto. I medici, in fase di prevenzione, consigliano di mangiare in maniera sana, di condurre uno stile di vita equilibrato, e di adottare qualsiasi tipo di precauzione in tal senso.

Adesso, secondo un gruppo di ricercatori del Karolinska Institut di Stoccolma, anche il caffè rientra tra i fattori che potrebbero contribuire ad abbassare la media di donne colpite da questa patologia.

Lo studio, che ha coinvolto un campione di oltre cinquemila donne, ha dimostrato che un discreto consumo di caffè diminuisce il rischio di rimanere vittime di tumore al seno. Una marcia in più per le vere “caffeinomani” che bevono quotidianamente almeno cinque tazze di caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *