Vado alle grotte di sale! Il nuovo trend del benessere in inverno!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nome Haloterapia deriva dalla parola greca Halos che significa sale, quindi, un trattamento di haloterapia quindi è un rimedio naturale che sfrutta gli effetti benefici del sale sul nostro organismo. I benefici del sale e dell’aria di mare sono conosciuti fin dall’antichità, purtroppo però chi vive in città deve ricorrere a qualche stratagemma per respirare l’aria di mare. In particolare potete affidarvi ad un centro di haloterapia, dove in stanze costruite ad hoc chiamate grotte di sale vengono riprodotti tutti i benefici di una lunga permanenza al mare, anche in pieno inverno! Una grotta di sale è una stanza interamente ricoperta di sale sia sulle pareti che sul pavimento e provvista di lettini e sdraio per rilassarsi. La durata di una seduta all’interno della grotta di sale dura mediamente 45 minuti e permette all’organismo di assorbire tramite la pelle e la respirazione tutti gli oligoelementi del sale che fanno bene alla salute.

Ma quando è utile una seduta di haloterapia?

L’haloterapia è indicata per numerose patologie ed in particolare:

– Per problemi respiratori come asma (anche allergica), rinite, sinusite, faringite, tonsillite, tosse e bronchite persistente.

– Per problemi alle orecchie come otite sia cronica che acuta

– Per problemi dermatologici come la psoriasi

– Per problemi al sistema nervoso come stress e disturbi del sonno;

I vantaggi dell’haloterapia, oltre ad essere chiaramente dovuti al sale, sono legati anche alla cromoterapia. Le grotte di sale infatti sono stanze interamente ricoperte di sale e quindi totalmente bianche. Il colore chiaro, spesso legato ad altri effetti di luce ed a un sottofondo di musicoterapica, permette di rilassarsi e sfruttare al meglio i vantaggi di una seduta di haloterapia.

Un ottimo centro per haloterapia a Milano è Halosal ( Via Washington 98) , si tratta della prima grotta di sale di miniera nata a Milano. Durante la vostra permanenza nella stanza del sale potrete ascoltare il rumore delle onde del mare; tenendo gli occhi chiusi potrete rilassarvi come foste in vacanza, sfruttando al tempo stesso tutti i benefici dell’haloterapia. E se volete provare l’haloterapia sui bambini nella stanza del sale troverete anche giochi adatti a loro in modo che i vostri figli possano divertirsi e stare meglio in poche sedute.

Se invece volete provare un trattamento di haloterapia a Roma contattate il centro di Medicina Estetica RO.MA (via Aureliana 2) dove potrete testare con mano tutti i benefici delle grotte di sale.

Foto da
www.halotherapy.it

www.heal-thyself.us
www.saltspacolorado.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria