Acquagym: esercizi per il mare per avere gambe e girovita da star

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un modo divertente per fare esercizi di ginnastica in vacanza è l’acquagym, uno sport che come dice la parola stessa si pratica dentro l’acqua (in piscina ma anche al mare) e permette quindi di rassodare tutto il corpo senza patire la calura estiva. Gli esercizi di acquagym, spesso praticati in gruppo e a ritmo di musica, fanno bruciare calorie con poca fatica; inoltre aiutano a rassodare non solo le gambe e il lato B ma anche gli addominali e la parte alta del corpo.

L’acquagym ha molti benefici ed è adatta a tutti perché la ginnastica in acqua può essere praticata anche da chi ha problemi di articolazioni o legamenti. Con soli 30 minuti al giorno di esercizi di acquagym riuscirete ad avere un corpo da star senza rinunciare al divertimento. L’acquagym è perfetta anche per combattere la cellulite, in particolare l’acquagym al mare in cui a combinazione fra esercizi specifici e stare ammollo nell’acqua salata sarà un vero toccasana contro la ritenzione idrica di gambe e glutei.

Ecco alcuni esercizio di acquagym pensati apposta per rassodare le gambe e gli addominali. Noi li abbiamo già provati, voi cosa state aspettando? Buon allenamento e buon divertimento!

Esercizi di acquagym per rassodare le gambe

  • Saltelli a piedi uniti sul posto (20 salti, 3 ripetizioni).
  • Salti divaricando le gambe lateralmente (20 aperture, 3 ripetizioni).
  • Salti portando una gamba avanti e l’altra indietro (20 aperture, 3 ripetizioni).
  • Salti sul posto allungando una gamba in avanti il più alto possibile (20 allungamenti per gamba, 3 ripetizioni per gamba).
  • Corsa sul posto alzando le ginocchia al petto (per 30 secondi, 3 ripetizioni).
  • Corsa sul posto alzando i talloni fino a toccare i glutei (per 30 secondi, 3 ripetizioni).

Esercizi di acquagym per rassodare gli addominali

  • Torsioni laterali del busto con le mani sui fianchi (40 torsioni, 3 ripetizioni).
  • Piegamenti laterali del busto (20 piegamenti per lato, 3 ripetizioni per lato).
  • Sollevamenti laterali della gambe, alzandole il più possibile verso gli addominali laterali (20 sollevamenti per lato, 3 ripetizioni per lato).
  • Con la schiena appoggiata ad un compagno o al bordo della piscina, sollevare le ginocchia al petto (30 sollevamenti, 3 ripetizioni).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria