Eleonora Giorgi in clinica ringrazia Bianca Balti: “Ogni giorno è un regalo”

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da diversi giorni Eleonora Giorgi, 71 anni, si trova in una clinica di Roma a causa del peggioramento della sua malattia. Colpita da un tumore al pancreas, ha dovuto affrontare un nuovo ricovero per ricevere cure specifiche e alleviare il dolore.

In un’intervista al “Corriere della Sera”, l’attrice ha raccontato il difficile momento che sta vivendo: “Dopo l’ultima crisi di tre settimane fa il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori. Qui ho recuperato le forze”.

Nonostante la sua condizione, Giorgi rifiuta l’etichetta di “guerriera”: “Mi sento più un’archivista che cerca di mettere ordine nel caos”. E poi aggiunge: “Se succederà un miracolo, correremo dal Papa e chiederemo spiegazioni”.

Il coraggio di Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi ha scelto di parlare apertamente della sua malattia, diagnosticata poco dopo il suo settantesimo compleanno, non nascondendo le difficoltà quotidiane: “Sono un personaggio pubblico da quando avevo 20 anni, ho sempre condiviso tutto. Non c’è nulla di male nel dire, che faccio fatica anche solo a camminare per dieci passi”.

Oggi segue una terapia del dolore a base di morfina e cortisone, per alleviare la sofferenza: “Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno: mi aiutano a resistere, non perché ci sia un futuro, ma perché tutto accada il più tardi possibile”.

Nonostante la gravità della situazione, l’attrice mantiene un atteggiamento di gratitudine: “Ogni giorno è un regalo”.

Il messaggio di affetto per Bianca Balti

Trascorrendo lunghe giornate tra cicli di terapie, Eleonora Giorgi ha trovato conforto nella visione del Festival di Sanremo.

“Passo ore in una sorta di piccola Guantanamo, con trattamenti dalle 7 del mattino alle 7 di sera. Poi il silenzio”, ha raccontato. Le notti sono il momento più difficile, spesso insonni e segnate dal dolore.

Proprio durante il Festival, l’attrice è stata sorpresa da un gesto affettuoso di Bianca Balti, che dal palco dell’Ariston le ha dedicato un pensiero speciale. Commossa, Giorgi ha voluto ringraziarla pubblicamente: “Mi ha fatto compagnia Sanremo e ringrazio Bianca Balti per avermi ricordata. Le auguro di guarire presto, fa male vedere una donna giovane soffrire“.

Nonostante la malattia, Eleonora Giorgi continua a condividere la sua esperienza con grande dignità. Il suo coraggio e la sua sincerità sono un esempio di grande forza.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×