Tall Yellow Top, il fiore australiano che fa bene alla salute

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quasi sicuramente non ne avrete mai sentito parlare, eppure questo fiore australiano che fa bene alla salute è un ottimo rimedio naturale in molti casi e contro diverse patologie. In generale viene utilizzato come coadiuvante nel trattamento della depressione e di tutti gli stati emotivi che possono turbare il soggetto, dunque cerchiamo di capire quali sono le proprietà benefiche del Tall Yellow Top.

Tall Yellow Top: proprietà benefiche

Diciamo che l’ambito di applicazione riguarda la sfera emotiva, il Tall Yellow Top, questo delizioso fiore giallo di origine australiana, viene impiegato in fitoterapia per il trattamento di quelle patologie che hanno a che fare con l’emotività. Per esempio, una delle sue proprietà riguarda proprio la capacità di ricongiungere la sfera razionale con quella emozionale in quelle situazioni difficili che riguardano le relazioni con gli altri. L’estratto di questo fiore australiano è un ottimo rimedio contro ansia e depressione; a quanto pare favorisce anche il senso di appartenenza e aiuta a sentirsi a casa in diverse situazioni.

Come di usa il  Tall Yellow Top

Un po’ come accade per i farmaci che di solito utilizziamo in caso d’ansia, anche il Tall Yellow Top si assume allo stesso modo ma si acquista in erboristeria oppure online. Bisogna premettere che trattandosi di un rimedio naturale bisogna avere pazienza, specialmente nel caso in cui lo si assuma come coadiuvante per gli stati depressivi. Le gocce di Talle Yellow Top per essere efficaci hanno bisogno di almeno un mese ed è proprio per questo motivo che di solito il trattamento è abbastanza lungo: può infatti avere una durata media tra le 6 e le 10 settimane, periodo durante il quale dovrà essere assunto con costanza.
Il dosaggio consigliato è di circa 7 gocce sotto la lingua due volte al giorno, al mattino e alla sera. L’effetto sarà graduale ma i benefici saranno via via sempre maggiori. Non sono state segnalate controindicazioni del Tall Yellow Top, ma prima di assumere questo prodotto è consigliabile consultare il proprio medico curante.

LEGGI ANCHE:

Come riconoscere l’ansia e combatterla con i rimedi naturali

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]