Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Theta Healing: cos'è e quali possono essere i benefici per il nostro benessere

Salute - 20 marzo 2017

Tutto quello che dovete sapere sui benefici del Theta Haling, che cos’è e come funziona questa tecnica di meditazione che fa bene alla salute del corpo e della mente.

Forse ne avete sentito parlare o avrete un amico che lo pratica: il Theta Healing è una forma di meditazione che mira ad un tipo di benessere derivante da uno stile di vita positivo. È una pratica che, attraverso una tecnica di meditazione molto particolare, può spingerci verso la guarigione fisica, psichica e anche spirituale. Oggi vogliamo quindi spiegarvi brevemente qualcosa a proposito di Theta Healing: cos’è e quali possono essere i benefici per la salute.

Il Theta Healing è una forma di meditazione che, sempre in associazione alla medicina tradizionale e in connessione con l’energia creatrice universale, può agire tramite il subconscio, quindi in uno stato di rilassamento molto profondo, per aiutare la nostra guarigione. Secondo Vivianna Stibal, che ha inventato questa tecnica a metà degli anni ’90, i benefici di questa pratica per la nostra salute possono rivelarsi eccellenti.

Questo tipo di meditazione, che a livello sensoriale è quasi paragonabile all’ipnosi, può influenzare la sfera emotiva: non a caso si rivela un ottimo rimedio contro lo stress e favorisce lo sviluppo di pensieri positivi, dando una maggiore flessibilità e lucidità mentale.
Anche a livello fisico i benefici del Theta Healing sono interessanti: è una pratica indicata soprattutto per coloro che soffrono di dolori a livello cronico e in generale, per via del rilascio di endorfine, questo tipo di meditazione fornisce energia e regala una sensazione di benessere.

Come funziona il Theta Healing

Questa tecnica è adatta a tutti, ma soprattutto ai soggetti che hanno problemi e blocchi emozionali che non consentono loro di vivere serenamente. Questo tipo di meditazione, che andrebbe praticata insieme ad un insegnate, consente di scavare dentro di noi per risalire alle origini di queste problematiche che non ci fanno stare bene e che spesso condizionano la nostra vita e le nostre scelte, e fornisce anche gli strumenti e gli stimoli per trasformarli in fattori positivi.

È una disciplina senza dubbio molto interessante, che però richiede molto impegno e concentrazione affinchè possa rivelarsi efficace anche a livello pratico.

LEGGI ANCHE:

La pranoterapia, quando a guarire è il tocco delle mani

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA