5 motivi per cui fa bene bere acqua calda a digiuno

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Un bicchiere d’acqua calda a digiuno la mattina appena svegli è un’abitudine che fa bene alla salute e che ha diversi benefici per il nostro intestino e per la linea. A quanto dicono gli esperti, è il modo migliore per stimolare la digestione e contrastare l’attività dei radicali liberi, specialmente se ci spremiamo dentro il succo di mezzo limone. L’idea non vi fa impazzire? Ecco 5 buoni motivi per cui fa bene bere acqua calda a digiuno.

[/multipage][multipage]

Una buona abitudine contro l’invecchiamento

Stress, smog e alcol sono tutti fattori che possono essere causa di invecchiamento precoce perché inducono il nostro organismo ad accumulare tossine. L’acqua calda al mattino, specie se con qualche goccia di succo di limone, favorisce la naturale depurazione dell’organismo, insomma, è un trattamento antiage naturale che a lungo andare può rivelarsi davvero efficace.

[/multipage][multipage]

Acqua calda contro la stitichezza

Favorendo i movimenti dell’intestino, l’acqua calda a digiuno può essere un toccasana contro la stitichezza, ma in questo caso è meglio evitare il succo di limone che può essere astringente. E’ un rimedio naturale utile anche contro tensione e gonfiore addominale.

[/multipage][multipage]

Perdere peso bevendo acqua calda a digiuno

Fa bene alla salute, ma anche alla linea: l’acqua calda al mattino favorisce il metabolismo ed in questo caso è consigliatissimo aggiungere il succo di limone. Questa tisana naturale favorisce il funzionamento del tratto gastrointestinale e velocizza l’intestino.

[/multipage][multipage]

Acqua calda contro i dolori muscolari

A digiuno l’acqua calda non soltanto è un rimedio preventivo per combattere eventuali degenerazioni delle articolazioni, ma ha un effetto  rilassante anche sulla muscolatura, per cui è anche un ottimo rimedio in caso di crampi o infiammazioni muscolari.

[/multipage][multipage]

Un rimedio contro le malattie respiratorie

Secondo diversi studi questa buona abitudine al mattino favorisce anche la convalescenza da certe malattie che colpiscono il sistema respiratorio, come nel caso di asma e bronchite.  In questo caso non è necessario berla con il limone, ma se il sapore non vi dispiace meglio spremerci dentro qualche goccia di limone: il vostro organismo ne beneficerà!

LEGGI ANCHE:

Acqua e limone, i benefici per la salute e la linea

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria