7 consigli per bere più acqua anche in inverno

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Obiettivo: bere acqua

Ammettiamolo: quando fa freddo fuori, l’ultima cosa che ci va di fare è bere acqua. Aria secca, meno sudorazione e altri fattori rendono meno impellente il bisogno di bere acqua. Tuttavia la disidratazione può causare affaticamento muscolare, stanchezza, crampi e vertigini e può rendere più sensibili a raffreddori invernali e sindrome influenzale. La prima cosa da fare per bere sufficiente acqua in inverno è porsi un obiettivo: 8 bicchieri al giorno? Bisogna raggiungerlo! Per rendere poi tale abitudine stabile nel tempo, cercate di focalizzarvi su come vi siete sentiti prima e dopo l’esperimento.

[/multipage]
[multipage]

Le bevande sostitute dell’acqua

Bere tè è un ottimo modo di bere più acqua. L’acqua calda è invitante in una giornata fredda e il dolce sapore del tè può essere tonificante. Si possono bere anche tisane, meglio se infusi a base di tè, succo di agrumi con acqua aggiunta e a scelta una sana bevanda a base di tè o acqua che vi piace e vi fa stare bene.

[/multipage]
[multipage]

Mettete l’acqua in vista

E’ il modo migliore di bere acqua: quello di avere la bottiglia in vista e a portata di mano. Sulla scrivania, a fianco alla tv, in borsa, da “sfoggiare” durante un incontro con le amiche. Insomma, bere acqua fa bene e bisogna impegnarsi per berne a sufficienza anche in inverno. Non ci sono scuse che reggano!

[/multipage]
[multipage]

Bere acqua prima e dopo i pasti

Bere acqua prima e dopo i pasti è il miglior modo di bere ed è anche un metodo efficace per perdere peso. Inoltre l’acqua leggermente calda, o anche solo a temperatura ambiente, può aiutare notevolmente la digestione.

[/multipage]
[multipage]

Mangiare un po’ più piccante

Per stimolare la sete o simulare una reazione simile nel corpo, in modo da bere acqua anche in inverno, possiamo consumare pietanze leggermente più piccanti del solito. L’aggiunta di spezie ai pasti fa diminuire l’uso di sale e contemporaneamente fa aumentare il bisogno di consumare acqua.

[/multipage]
[multipage]

Mangiare minestra e zuppa calda

Niente corrobora dal freddo come una tazza di zuppa calda. E le zuppe, le minestre e il brodo caldo contengono una grande quantità di acqua, oltre a tante vitamine e sali minerali. Ve ne accorgerete dalla quantità di pipì che farete dopo aver mangiato un minestrone o una zuppa di verdure!

[/multipage]
[multipage]

Acqua … corretta

In estate correggere l’acqua con limone, cetriolo o lime funziona. In inverno è possibile, allo stesso modo, correggere l’acqua bollendola con foglie di alloro o aggiungendo frutta fresca per donargli un sapore più gustoso e stimolante.

Leggi anche:

Che cos’è la Potomania e come curarla

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria