10 cibi che fanno bene alla circolazione

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Arance

Le arance e gli altri agrumi, ricchi di vitamina C sono anticoagulanti naturali, ovvero capaci di rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e prevenire l’accumulo di grassi nelle arterie.

[/multipage]
[multipage]

Cioccolato fondente

Il cacao contiene flavonoidi che si trovano naturalmente nelle piante e nei frutti. Il loro contributo al miglioramento della circolazione sanguigna è un dato scientifico noto. Uno studio pubblicato su una rivista scientifica ha dimostrato che il cioccolato fondente, in quanto ricco di flavonoidi naturali, migliora la circolazione del sangue in maniera evidente.

[/multipage]
[multipage]

Peperoncino di Cayenna

Il Peperoncino è prodotto in diverse forme e il loro consumo è stato associato all’accelerazione del metabolismo, oltre al rafforzamento di arterie e vasi sanguigni. L’ideale è consumare il peperoncino crudo in insalata o nei succhi di frutta.

[/multipage]
[multipage]

Semi di girasole

I semi di girasole sono ricchi di vitamina E, capace di prevenire la formazione di coaguli di sangue. I semi di girasole aiutano a migliorare la circolazione, così come i loro “fratelli”: olive, noci e semi di zucca.

[/multipage]
[multipage]

Zenzero

Lo zenzero è noto per il contributo in caso di nausea e cattiva digestione, ma anche per migliorare la circolazione del sangue. Lo zenzero può essere consumato crudo o aggiunto agli alimenti come ad esempio nel tè allo zenzero.

[/multipage]
[multipage]

Aglio

L’aglio ha molti usi benefici e uno di essi  è quello di purificare il sangue aiutando a prevenire l’accumulo di placche e grasso. Altri alimenti come ravanelli, cipolle e porri sono ottimi alleati nella stimolazione del flusso di sangue.

[/multipage]
[multipage]

Ginkgo biloba

Una delle più antiche specie di albero esistenti sulla terra, ovvero il Ginkgo Biloba, ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni e in questo modo aumentare la circolazione. Si pensa che questo prezioso ingrediente naturale sia anche in grado di aumentare il flusso di sangue al cervello.

[/multipage]
[multipage]

Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono ricche di fibre che contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, così come ad aumentare la circolazione del sangue. Migliorando il flusso sanguigno nelle arterie le ripuliscono anche da impurità e scorie che possono essere alla base di infarti e ictus.

[/multipage]
[multipage]

Anguria

L’anguria è ricca di licopene, che è un antiossidante naturale legato al miglioramento della circolazione. Il licopene è un pigmento naturale che dà ad alcuni alimenti il colore rossastro. Pomodori, pompelmo rosa e albicocche contengono anche licopene e sono pertanto ottimi alleati nella lotta alle malattie cardiovascolari nella corretta alimentazione.

[/multipage]
[multipage]

Salmone e avocado

Sia il salmone sia l’avocado contengono acidi grassi omega 3, ottimi per il cuore e la sua salute. D’altra parte, un cuore sano migliora la circolazione sanguigna allontanando il rischio di infarto e trombosi dovuti alla cattiva circolazione.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria