Rimedi naturali contro l’insonnia, ecco le 5 erbe per dormire bene

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

I rimedi naturali contro l’insonnia sono in realtà consigliati non solo a chi non riesce ad avere un sonno profondo durante la notte, ma anche a tutti coloro i quali vogliono ottenere un maggiore sollievo dopo una dura giornata di stressante lavoro.
[/multipage]

[multipage]

La camomilla

La camomilla è l’infuso per eccellenza, preparato da chi ha la necessità di distendere i nervi e conciliare il sonno. Grazie alle sue proprietà benefiche, che fungono da anti infiammatorio e da antispastico, rilassa corpo e mente.
[/multipage]

[multipage]

La valeriana

La valeriana è una delle erbe maggiormente utilizzate anche nella medicina moderna come sonnifero. Infatti le radici di tale pianta svolgono una funzione calmante per tutto l’organismo, facilitandone così il rilassamento.
[/multipage]

[multipage]

Il biancospino

Il biancospino, grazie alla sua ricchezza di flavonoidi, è molto indicato per il trattamento dello stress in quanto tende ad inibire gli stati di ansia, emotività ed agitazione provocando un’immediata sensazione di relax.
[/multipage]
[multipage]

Il luppolo

Il luppolo è uno dei migliori sedativi naturali perchè la luppolina contiene sostanze capaci di ripristinare una sensazione di tranquillità all’interno del sistema nervoso centrale. Ecco perché gli amanti della birra sostengono di bere per rilassarsi!
[/multipage]

[multipage]

L’iperico

L’iperico, meglio noto come Erba di San Giovanni, è un potente calmante e rilassante. Essendo molto ricco di flavonoidi, agisce sul corpo e sulla mente donando una sensazione benefica in pochissimo tempo.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria