Borse Cartier: accessori eleganti e preziosi come i diamanti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dai gioielli agli accessori. Un passo più lungo della gamba per alcuni, ma non per Cartier che ci ha presentato l’esclusiva collezione di borse gioiello 2013. Lusso, opulenza ed eccellenza all’altezza di un vero e proprio Red Carpet, una delle rare eccezioni in cui avremo occasione di vedere queste preziosissime clutch tra le mani di una vera bellezza del cinema.

Fedele alla sua vocazione, Cartier si trasforma in un pellettiere di lusso che lavora la pelle in maniera meticolosa, investendo le stesse risorse e lavorando pelli e tessuti con lo stesso scrupolo con cui si manipolano i diamanti. 

Le borse gioiello da sera firmate Cartier lasciano letteralmente senza fiato, la loro è una bellezza opulenta che coniuga le forme classiche dell’alta gioielleria alla lavorazione artigianale, un incontro senza precedenti tra tessuti pregiati e gioielli preziosi, tra pelli raffinate e pietre maestose.

Borsette, scrigni, pochette preziosissime, mai un nome fu più azzeccato come in questo caso: Jewellery Bags. Non passa certo inosservato il dettaglio della chiusura in argento massiccio Panthère, che indubbiamente ricorda il rossetto della maison, che di volta in volta viene ridefinito con lacca nera, pavè di brillanti, pietre dure che si accompagnano ai colori laccati delle clutch, al cuoio lavorato a pizzo macramè e ai ricami con fili d’argento. La collezione di borse gioiello Cartier la trovare nelle boutique della maison già da questo mese, per caso tra di voi c’è qualche compratore interessato?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria