Scarpe stringate per l’autunno 2015, i modelli più trendy, gli abbinamenti e i consigli di stile [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241593′]

Le scarpe stringate da donna sono un must have dell’autunno inverno 2015-2016, grazie alla loro originalità e alla capacità di trasformare un outfit semplice in qualcosa di speciale. Le francesine con tacco basso, sono infatti perfette per ogni occasione, da quella più formale a quella più casual, a seconda dei modelli e degli abbinamenti.

Nelle collezioni moda AI 2015-2016 troviamo scarpe stringate in pelle dalle linee semplici in perfetto stile mannish, ma anche modelli più originali, arricchiti da pietre colorate, perle, borchie e dettagli che le rendono luminose e uniche. Che si tratti di derby o oxford da donna, le scarpe stringate per lei sono una certezza per la prossima stagione fredda, da abbinare a jeans skinny, minidress e gonne corte con calze in fantasia e molto coprenti.

Sono tantissimi i brand di moda che propongono nella loro collezione modelli di scarpe stringate, ognuno interpretato secondo la propria cifra stilistica. Se Dr. Martens mantiene la sua essenzialità proponendo un’alternativa al classico boot stringato con carrarmato, Michael Kors propone scarpe stringate animalier black&white in tessuto e vernice, distinguendosi per originalità e stile.

Tra i modelli più essenziali e lineari troviamo, per esempio, le francesine stringate nere in vernice di Jeffrey Campbell AI 2015-2016, quelle di Nero Giardini in pelle nera con una leggera lavorazione traforata, così come le scarpe stringate in pelle crackle di Ann Demeulemeester AI 2015-2016.

Se invece vi interessano modelli più eccentrici, non potete perdere le scarpe stringate di Dolce&Gabbana, che, senza rinunciare al lusso tipico del brand italiano, confezionano dei modelli molto preziosi con applicazioni gioiello vistose su pelle in vernice nera o spazzolata. Allo stesso modo, anche Prada opta per il lusso proponendo scarpe stringate con gioielli Swarovsky che spiccano sulla punta illuminando tutta la scarpa.

La luminosità, però, non sembra essere protagonista indiscussa solo dei modelli con dettagli di pietre preziose, ma anche di quelli glitterati che alcuni brand portano sulle passerelle. È il caso delle scarpe stringate Coliac completamente ricoperte di strass chiari e abbellite da perle bianche, e delle derby glitter argento Hogan per l’autunno 2015 con suola chiara.

Nelle collezioni troviamo anche modelli in fantasia, come le francesine stringate Cafè Noir AI 2015-2016 nere in nappa e camoscio con pois e strass, e le scarpe stringate con pizzo nero floreale di Givenchy, entrambe perfette per outfit sofisticati e monocromatici, magari abbinate a tessuti leggeri come camicie di seta.

Nella gallery trovate moltissimi modelli di scarpe stringate per l’autunno 2015 tra cui scegliere per i per i vostri outfit più belli per la stagione fredda. Che si tratti di gonne corte o pantaloni aderenti, le scarpe stringate saranno quel tocco trendy in più che renderà i vostri look unici e originali.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]