5 modi per indossare con stile la gonna con lo spacco [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_212403′]

Come si porta la gonna con lo spacco? Quali sono i migliori abbinamenti per valorizzarvi? Se sei alla ricerca di risposte a queste domande, ecco qualche consiglio e spunto direttamente dalle passerelle di alta moda e dai look delle star nel tempo libero e nelle serate di gala.

Pronta a scoprire le gambe? Lo spacco ti permette proprio di mostrare le gambe senza esagerare, lasciandole intravedere con stile e gran classe. Le gonne longuette e le gonne lunghe fino ai piedi con spacco sono le più gettonate e amate dal mondo della moda, abbinate a tanti capi per creare 5 outfit trendy con la gonna con lo spacco per ogni occasione, sia formale che informale.

1. Gonna con lo spacco con crop top

Il crop top è uno dei trend della primavera estate e si presta a molti abbinamenti originali. Puoi sceglierlo sia a maniche lunghe sia a maniche corte, con un taglio dritto e svasato o aderente e sagomato mettendo in bella vista la pancia e l’ombelico, perfetto da abbinare ad una gonna con spacco. Crop top e gonna lunga con spacco di lato o crop top con gonna longuette con spacco frontale sono due abbinamenti trendy per i tuoi outfit estivi. Tante le star che amano questo look come potete vedere dai bellissimi outfit di Taylor Swift e Miley Cyrus nella gallery che vi proponiamo.

2. Gonna con lo spacco e camicia

Uno degli outfit formali da ufficio più belli con la gonna con lo spacco è quello con camicia. Per creare questo look scegli una gonna a tubino con spacco laterale o frontale di lunghezza appena sopra o sotto il ginocchio e una camicia in cotone o seta in tinta unita o fantasia. Abbina i tuoi capi a bellissime décolletté con tacco alto in vernice o a sandali estivi con tacco a spillo e ad una handbag in pelle o una shopping bag capiente.

3. Gonna con lo spacco con maglie oversize

Per avere un look casual ma con stile, puoi optare per gonne con lo spacco e maglie oversize colorate in tinta unita o fantasia, di pesantezze e stili diversi. Dal maxi pull in cotone traforato alla t-shirt larga e asimmetrica, passando per la maglia in cotone spesso simil felpa e la blusa con maniche ampie e voluminose. Osa e divertiti a sperimentare con lunghezze e volumi differenti!

4. Gonna con lo spacco e sandali bassi

Le gonne lunghe con lo spacco e i sandali bassi sono un’accoppiata vincente per un outfit casual informale, ideale per chi ama un look acqua e sapone sempre trendy. Un sandalo alla schiava, un sandaletto basso con elastici intrecciati o uno semplice in pelle saranno perfetti se portati con classe.

5. Gonna con lo spacco e tacchi alti

La gonna con lo spacco è perfetta con i tacchi alti, soprattutto se longuette o a tubino, perchè il tacco permette di slanciare e sfinare maggiormente la figura valorizzando la silhouette. Indossala con décolletté con tacco a spillo, sandali con zeppa o con tacco largo, con stivaletti con tacco o tronchetti, e regala qualche centimetro alle tue gambe!

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai look più belli con gonna con lo spacco da copiare per i tuoi outfit urban style, da ufficio, da tempo libero e da sera per essere sempre perfetta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]