Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutte le ballerine dell'estate 2018: i modelli più cool e come abbinarli

Moda - 8 maggio 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

Per l'estate 2018 le ballerine tornano di moda: ecco i modelli più cool della bella stagione e gli abbinamenti più riusciti. E' un modello di scarpa molto amato che sarà un must have per la bella stagione: vediamo quindi i modelli più glamour e gli oufit più belli.

Un modello di scarpa amatissimo e odiatissimo, da qualche stagione di nuovo in auge: la ballerina! Scarpa preferita dalle dive anno ’60 come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, le ballerine saranno uno dei modelli di scarpa must have per l’estate 2018: vediamo i modelli più cool e come abbinarli.

Ballerine con la punta per l’estate 2018

Il grande ritorno del 2018 per quanto riguarda le tendenze moda scarpe è la punta. Sarà una punta piatta, geometrica, netta e chic, perfetta su modelli girly come le ballerine: questo modello di scarpa sarà quello più cool della bella stagione 2018. Come abbinare questo modello di ballerina? Con pantaloni a palazzo, ampi e morbidi, in lino fresco ed elegante, ma sono perfette anche con un classico tubino, sia nero che colorato.

Ballerine in colori metallizzati per l’estate 2018

A prescindere dalla forma, le nuances più glamour (è il caso di dirlo!) sono senza dubbio l’oro e l’argento. A specchio oppure opaco, la tonalità metallizzata sarà davvero trendy per tutta la bella stagione, anche aggiungendo dettagli importanti come perle, paillettes, fiocchetti e borchie. Le ballerine dorate e silver senza altri dettagli e con punta saranno davvero chic anche di sera, mentre i modelli con punta tonda, sia semplici che ricche di applicazioni, saranno perfette con abiti informali, dai jeans agli shorts, dai minidress sporty ai look da spiaggia.

Ballerine in suede per l’estate 2018

Il tessuto della stagione estiva 2018 è il suede, anche per quanto riguarda le ballerine. Declinato perlopiù in toni come il blu, l’arancione, il rosa e il rosso, questo materiale sarà pettinato e ordinato e donerà un ulteriore tocco chic ai modelli con punta, mentre renderà più romantici i modelli con punta tonda. Molto di moda saranno le ballerine bicolore in suede, specie se incontrasti armonici (blu e panna, rosa e nero, eccetera); largo anche ai dettagli femminili, dalle perline ai fiocchetti. Questo modello di ballerina sta bene con tutto ciò che richiama all’abbigliamento girly, quindi abiti in pizzo, gonne a campana, vestiti ampi e femminili.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA