Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I maglioni must have da comprare con i saldi invernali 2018

Moda - 17 gennaio 2018

Non avete ancora fatto acquisti con gli sconti? Allora dovete assolutamente cominciare dai maglioni must da comprare con i saldi 2018. Ecco le tendenze più gettonate del momento e i pullover che non possono mancare nel guardaroba.

I saldi invernali fanno rima con pullover, perché ovviamente non c’è momento migliore per eliminare dal guardaroba i capi in lana che ormai sono usurati e sostituirli con maglioni nuovi di zecca da acquistare con gli sconti. Dunque, prima di scegliere il pullover giusto, proviamo a dare un’occhiata ai maglioni must have di questo inverno e alle tendenze più gettonate del momento.

Quest’anno saremo contente un po’ tutte per il semplice motivo che la tendenza per i maglioni è incredibilmente versatile ed in grado di adattarsi a qualsiasi stile e silhouette: da una parte ci sono i maglioni più attillati, anche in versione crop top, dall’altra caldi pullover oversize pensati proprio per il tempo libero, da indossare con una paio di leggings pesanti o di jeans.

In tinta unita, basic oppure colorati e color block, questo inverno non c’è che l’imbarazzo della scelta! Avete poi notato il ritorno di grandi classici come il maglione a dolce vita, da indossare con il blazer oppure sotto ad una felpa per rendere l’outfit più caldo?

Ma la vera novità è che quest’anno il maglione è quel capo del guardaroba con un tocco in più: non stiamo parlando del comune pullover a tinta unita sempre uguale, ma di un indumento decisamente diverso, valorizzato spesso da ricami, stampe e piccoli dettagli gioiello, come nel caso dei maglioni di Zara decorati con pietre dure.

Se volessimo parlare di temi, non c’è dubbio che siano due i più gettonati: da una parte il ritorno delle stampe in stile tropical che prendono le sembianze di animali esotici come le tigri sui maglioni Dolce & Gabbana, dall’altra le fantasie bucoliche con bouquet che sbocciano ad esempio fra le fitte trame in lana dei pullover di Patrizia Pepe e Altuzarra.

Non potevano certo mancare maniche a sbuffo, rouches e volant, maglioni peplum, crop top e capi molto eleganti rifiniti in pizzo. Insomma, se siete pronte a fare la scorta di maglioni durante i saldi non c’è dubbio che dobbiate prenderne almeno due o tre per mettervi in pari con le nuove tendenze moda inverno 2018!

Intanto non perdetevi la gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei maglioni più belli dell’inverno 2018!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA