Moda, gli orecchini per valorizzare ogni look dell’autunno 2017

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_348859′]

Bijoux e accessori possono essere dettagli, ma in qualche caso giocano anche un ruolo più importante, valorizzando abiti e outfit che altrimenti passerebbero inosservati. Anche con un semplice tubino nero l’importante è scegliere gli accessori giusti, come un gioiello vistoso oppure bon ton, a seconda dei casi. Dunque se anche voi non uscireste mai di casa senza indossare i vostri bijoux, non perdetevi questo speciale sugli orecchini per valorizzare ogni look dell’autunno 2017!

Gli orecchini possono essere piccoli, grandi, pendenti, a lobo… tutto dipende da cosa indossate e da come portate i capelli. Quest’autunno, però, le tendenze sono tante e anche in fatto di orecchini non avrete che l’imbarazzo della scelta. Vediamo dunque quali sono i modelli più gettonati, quelli da indossare in ogni circostanza e momento della giornata.

Per il giorno, per chi non ama gli accessori troppo vistosi o impegnativi l’ideale è indossare un paio di orecchini a lobo, semplici e che si adattano facilmente con tutto, come quelli di Michael Kors, o romantici e bon ton come quelli con gli orsetti di Toun, disponibili anche nella versione con le pietre dure. Simili ma un po’ più vistosi, ci sono diversi orecchini in acciaio color argento oppure oro con piccole borchie, mentre chi vuole smorzare il look con un accessorio oversize può puntare su un mono-orecchino che decora l’intero orecchio, come quello di Schield per l’autunno inverno 2017-2018.

Chi porta i capelli legati o ha un taglio di capelli corto potrebbe puntare su un paio di orecchini più lunghi per cui, dopo il successo dell’estate, anche durante l’autunno inverno, seppure con colori diversi, continueremo a sfoggiare gli orecchini con le nappine. Tra le proposte più interessanti di stagione ci sono quelli scuri di Paola Grande e quelli più eleganti di Thot Gioielli.

L’autunno celebra anche il ritorno della tecnica soutache, un’antica modalità artigianale chiamata anche Spiga Russa: l’elemento che accomuna tutti gli orecchini realizzati con questa tecnica sono le pattine colorate e le pietre dure.

Concludono la nostra breve incursione tra le tendenze del gioiello dell’autunno inverno 2017-2018 i classici orecchini chandelier, una cascata di pietre dure che si abbinano sia a un abito da sera sia a un outfit più casual.

LEGGI ANCHE:

Occhiali da vista per l’autunno inverno 2017 2018, i modelli più cool

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]