Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 scarpe da abbinare ad una gonna lunga, i consigli per ogni stagione

Moda - 18 agosto 2017 Vedi anche: Accessori moda, Tendenze Moda

Tendenze moda e look: 4 scarpe da abbinare alla gonna lunga, i consigli per tutte le stagioni e i modelli da sfruttare. La gonna lunga è difficile da indossare, dunque le scarpe diventano fondamentali per non sbagliare outfit: ecco i 4 modelli di scarpa perfetti con la gonna lunga.

I modelli di gonna sono davvero tanti e ognuna dà il meglio di sé abbinata con scarpe e accessori precisi. Se la gonna a ruota, con la sua allure anni ’50, è perfetta con quasi tutti i tacchi, lo stesso non si può dire della gonna lunga. La lunghezza può variare e va dal polpaccio fino al modello che copre completamente i piedi e, solitamente, ha una linea abbastanza dritta, ravvivata a volte da plissé e volant. La gonna lunga dona molto alle donne slanciate, specie quando aderente, perché ne esalta la figura, ma anche le donne non altissime staranno bene con la gonna lunga, se sapranno usare top e accessori che non taglino ulteriormente la figura. I modelli più ampi, le tipiche gonne zingaresche, donano anche alle curvy, ma raramente questi modelli superano il polpaccio, altrimenti l’effetto palloncino andrebbe perso. La differenza, in ogni caso, la fanno le scarpe: vediamo i modelli da abbinare ad una gonna lunga in ogni stagione.

Abbinamenti gonna lunga: le scarpe giuste

Anfibi

Per un look da giorno, la gonna lunga può essere abbinata ai classici anfibi. Perfetto in inverno e in autunno ma indossabile anche in primavera, questo modello di scarpa dà carattere ad uno stile urban e, inoltre, è molto comodo! La gonna lunga e semplice in tessuto viene valorizzata e la  gonna plissé viene sdrammatizzata dagli anfibi, dunque indossateli senza timore nei vostri outfit da giorno.

Mary Jane

La scarpa del 2017, grazie al suo fascino vintage, è perfetta con la gonna lunga, di qualsiasi forma. Il mezzo tacco e la forma chiusa la rendono una scarpa da indossare sia di giorno che di sera, in ogni stagione. Che la gonna sia lunga fino ai piedi, a pieghe, liscia, in velluto, in denim o a ruota fino al polpaccio, la scarpa Mary Jane la valorizza sempre!

Zeppe

La zeppa è la scarpa perfetta con tutte le gonne lunghe durante la stagione calda. In questo caso potete osare con il tacco, perché la sua forma unita e l’aspetto morbido della scarpa ingentilisce la gonna e l’aspetto in genere. Chiusa, aperta, con i lacci alla schiava o il cinturino, la zeppa è la scarpa da abbinare alla gonna lunga in primavera e in estate, specie se la gonna stessa è ampia e morbida.

Ballerine

La scarpa flat per eccellenza, amatissima e odiatissima allo stesso tempo, la ballerina è una scarpa che si abbina molto bene alle gonne lunghe, di qualsiasi foggia. Giocate con le tinte e le applicazioni sulla scarpa stessa: non indossare una ballerina molto carica se anche la gonna è molto lavorata, scegliere la tinta unita se la gonna coprirà molta parte della scarpa (che senso ha avere una scarpa decorata che non si vede?) e lasciare le ballerine luccicanti e ben strutturate per la sera o per le gonne al polpaccio.

CERCHI I GIUSTI ABBINAMENTI CON LE GONNE? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Gonna a ruota, 3 modi per indossarla

Quale gonna ti dona? Ecco il modello giusto per te

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA