Scarpe con il cinturino, i modelli più trendy per la primavera estate 2016

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_289217′]

Le scarpe con cinturino sono una delle tendenze moda di questa primavera estate 2016. Questo tipo di scarpe, infatti, lo troviamo nelle collezioni più fashion di tutte le maison di lusso e non solo: dalle classiche Mary Jane con cinturino in caviglia fino ai sandali più alla moda sono caratterizzati dai cinturini. Più cinturini, poi, regalano un allure ancora più forte alle scarpe, conferendogli un carattere ancora più audace. Tutto sta, dunque, nello scegliere il modello di scarpa più adatta a voi: le ballerine a punta caratterizzate da sottili cinturini sono civettuole e divertenti, mentre i sandali in suede sono più casual e chic, per non parlare poi delle classiche Mary Jane rivisitate dai grandi stilisti.

Ad ogni modo, tra i modelli di scarpe con cinturino più trendy della primavera estate 2016 troviamo quelli della bcollezione shoes di Marc Jacobs, previsti anche in versione Mary Jane Platform Pump. Modelli eleganti e ispirati anche ad uno stile retrò sono poi quelli della nuova collezione di scarpe firmata Manolo Blahnik, che prevede creazioni davvero uniche con cinturino anche sul collo del piede. Tantissime proposte di questo tipo sono presenti anche nella nuova collezione PE 2016 di scarpe Gucci: ballerine, zeppe con cinturino, ma anche sandali e décolleté con cinturino alla caviglia.
Ancora, sofisticate shoes con cinturino popolano anche le collezioni di Gianvito Rossi, Sophia Webster, Francesco Russo, Michael Kors, Tom Ford e tantissimi altri ancora.

Anche diversi brand specializzati nel settore calzature si sono sbizzarriti quest’anno a realizzare queste scarpe così glamour. Tra questi troviamo Albano, che propone diversi sandali con cinturino alla caviglia caratterizzati dalla stampa floreale o da quella a pois o a righe, mentre Gedebe, l’azienda leader nel campo dei sandali gioiello da donna, ha creato preziose calzature con cinturino declinate in diversi colori glamour adatti per l’estate.

Infine, cinturini larghi, stretti o multipli caratterizzano anche le scarpe più originali e alla moda del momento, come ad esempio quelle del marchio Paloma Barcelò o quelle delle maison più famose come Saint Laurent e Balenciaga. Sfogliate la fotogallery per scoprire le scarpe con cinturino per la primavera estate 2016!

Leggi anche:
Tendenze scarpe primavera 2016: le ballerine a punta
Scarpe basse per la primavera estate 2016: i modelli per essere glamour

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria