Scarpe basse per la primavera estate 2016, i modelli per essere glamour

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_277489′]

Se l’idea di indossare tacchi alti non fa per voi, la soluzione sono le scarpe basse, un alleato fedele della vita di tutti i giorni. Eleganti, semplici da indossare e decisamente comode, sono apprezzate soprattutto dalle donne che quotidianamente corrono da una parte all’altra della città tra commissioni, lavoro e faccende di casa.

Per la primavera 2016 le tendenze che soddisferanno tutte le donne, anche quelle che fanno fatica ad abbandonare i tacchi a spillo, non mancano. I più importanti brand di moda offrono molte possibilità di scelta, come i mocassini Robert Clergerie, semplici, con punta tonda e in pelle nera, da indossare con un paio di jeans, mentre da abbinare a un paio di pantaloni bianchi a sigaretta ritornano le espadrillas in pelle con suola in paglia firmati Tod’s, da portare sia in ufficio che nel tempo libero.

Sportive e molto glamour, i nuovi modelli di scarpe basse per la primavera estate 2016 sono perfetti addirittura sotto i pantaloni da tailleur, come le particolari Malone Souliers stringate con dettagli cut-out. Bellissime per l’estate e da abbinare a look basic le ballerine Giannico modello sling back con righe gialle e bianche. Tra le scarpe comfort di tendenza ci sono anche gli eleganti mocassini Miu Miu in vernice color rosa cipria, con fiocco decorativo nella parte frontale, da indossare anche con un abito da cerimonia se siete invitate a qualche matrimonio.

I lacci sono il dettaglio trendy di stagione per un paio di sandali o ancora delle ballerine particolari che si abbinano a tutti i tipi di look: sono ad esempio perfette con i pantaloni aderenti skinny, ma anche con gli abiti leggeri della primavera estate 2016, le stringate Bucaneve, sia in colore black and white che in fumé e bianco della collezione Fratelli Tomasi.

Tra i colori della bella stagione ci sono il bianco, scelto anche da  Rupert Sanderson per il suo modello in pelle bianca da abbinare ad un minidress leggero e colorato, e il rosa nelle tonalità più romantiche come il cipria, il colore della primavera estate, per un tocco di colore con eleganza ma senza rinunciare alla comodità.

Vediamo nella fotogallery i modelli più glamour di scarpe basse per la primavera estate 2016!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]