Come riconoscere una borsa Louis Vuitton originale

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le borse di Louis Vuitton sono un classico intramontabile che non accenna a perdere appeal col passare degli anni. In particolare, le versioni più imitate sono quelle in tela Monogram, che continuano a essere l’oggetto del desiderio di molte donne. Ma come riconoscere una Louis Vuitton originale tra i tanti fake che circolano anche in rete (e non solo)?

Scopriamo insieme come non farsi truffare e come si distingue una borsa Louis Vuitton vera da una borsa Louis Vuitton falsa. Ecco cosa dovete tenere a mente quando andate a comprare un modello nuovo.

Controllate con cura le parti rigide di pelle, i manici e le rifiniture, realizzati in pelle di vacchetta in un beige chiarissimo con bordi rossi e cuciture gialle: tra le caratteristiche di questo pellame c’è infatti il fatto di scurirsi con l’utilizzo. Impossibile quindi che una borsa con manici già scuri sia nuova.

Controllate bene anche le cuciture: tutte le rifiniture delle borse Louis Vuitton sono fatte a mano. Se non sono lineari, vuole dire che sono state fatte a macchina o da mani non esperte e quindi non sono originali!

Prima di acquistare una borsa Louis Vuitton controllate bene se il modello, soprattutto se vi sembra eccentrico, fa parte di qualche collezione del brand: modelli troppo stravaganti o non in linea con il dna del gruppo di moda francese dovrebbero farvi storcere il naso!

Il logo LV non risulta mai tagliato, soprattutto mai in modo casuale. E’ sempre proposto nella sua interezza. Non è mai separato o tagliato da inserti o cuciture, e da un lato è rovesciato, essendo la borsa realizzata in un pezzo unico in canvas. Le parti metallizzate sono in ottone dorato, così come il lucchetto, e risultano quindi abbastanza pesanti al tatto. Inoltre le borchie sono avvitate, non incollate.

Le borse Louis Vuitton originali sono perfettamente simmetriche: provate a piegarle e controllate che i simboli coincidano da tutti e due i lati (anche sui manici!) e che le due parti siano esattamente uguali.

All’interno di una borse autentica troverete sempre un’etichetta in pelle con scritta la provenienza: “Made in France”, e sulla fodera interna, che deve aderire perfettamente alla borsa, è inserito un codice alfanumerico di autenticità.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]