10 Bomboniere per matrimonio da fare all’uncinetto: idee per le amanti del fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Realizzare le bomboniere è un modo carino per personalizzare il proprio matrimonio e per abbattere i costi. Certo, se siete interessate a lavorare all’uncinetto è molto importante che calcoliate bene i tempi e il numero di invitati. Non sarà facile realizzare il progetto, senza aiuti e senza soffocare. Il secondo ostacolo è scegliere un soggetto divertente, ma per questo ci siano noi.

Abbiamo, infatti, studiato 10 proposte per le amanti del fai da te. Alcuni sono estremamente classici, per chi ha deciso di organizzare un matrimonio sobrio e molto semplice, altri invece un po’ più estrosi. In questo modo potrete davvero spaziare e divertirvi e soprattutto dare vita a un piccolo sogno.

  1. Sacchettino per i confetti. È la bomboniera per eccellenza e in questo caso il lavoro all’uncinetto è minimo. Dovete realizzare una sorta di pizzo da attaccare o alla base del sacchettino o contornare il bordo (l’apertura). Potete tra l’altro giocare sui colori e sentirvi libere di crearne uno diverso dall’altro.
  2. Fiore. Un altro classico, usato per le nozze ma anche per i battesimi sono i fiori.  Sono molto comodi, anche da utilizzare come segnaposti. Il classico schema (e anche quello più semplice) è la margherita, ma potreste provare le rose o le calle.
  3. Collarino per le bottiglie. Avete deciso di fare realizzare una bottiglia con l’etichetta personalizzata? Ecco un altro tocco di classe è studiare un collarino per la bottiglia. È il classico salvagoccia, ma potrebbe essere fatto da voi all’uncinetto e nei colori delle vostre nozze.
  4. Capellino per i barattoli. Oltre alle bottiglie, le bomboniere potrebbero essere dei vasetti di miele o di marmellata. Anche in questo caso l’uncinetto potrebbe essere utile per fare dei cappellini, con cui coprire il tappo del barattolo.
  5. Centrini. Il centrino per le ragazze giovani profuma di “vecchio”, ma dipende però da come viene utilizzato. Intanto potrebbe non essere bianco, ma colorato (anche con tonalità vivace) e poi può sostituirsi ai sacchettini, per racchiudere avvolti in un velo di tulle i confetti.
  6. Farfalla. Questi animaletti sono simbolo di libertà e leggerezza. È un accostamento interessante con il matrimonio: l’amore libera i sentimenti. Pensate poi a creare una sorta di tema. In che modo? Prevedete il lancio delle farfalle al posto del riso. Molto chic!
  7. Braccialetti. Quest’anno è l’anno dei braccialetti all’uncinetto o in macramè. Pensiamo alla fortuna di Cruciani? Bene, se state cercando di realizzare un matrimonio giovane e modaiolo, questo potrebbe essere il soggetto giusto per voi.
  8. Portatovagliolo. Questa è un’idea molto carina, perché può essere utilizzata anche come segnaposto. Inoltre, in famiglia ogni componente ne avrà uno diverso e potranno legare il loro tovagliolo ogni giorno con la vostra bomboniera e ricordarsi di voi.
  9. Campanelle. È un soggetto tipico per le bomboniere e si presta anche a contenere facilmente i confetti. Organizzate poi le vostre campanelle all’interno di bel cesto in vimini: farete una composizione molto creativa e a effetto.
  10. Portacellulare. È un lavoro lungo e forse è anche il più complicato. La custodia per il telefonino potrebbe essere quindi un omaggio ai testimoni. Che ne pensate? Mi raccomando, prima di mettervi al lavoro verificate il modello del telefono. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria