Veletta da sposa, i modelli più belli in alternativa al classico velo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_243541′]

La veletta da sposa è un accessorio senza tempo e dal sapore retrò, che si abbina facilmente a diverse tipologie di abito da sposa. Questo velo in versione mignon cinge il capo e in genere vela fronte e sguardo, ma vi sono anche modelli che lasciano il viso scoperto. La veletta si abbina perfettamente alle acconciature da sposa con capelli raccolti morbidi. I tipi di veletta che si possono scegliere sono davvero moltissimi: si va dai modelli più semplici e classici (magari con un classico velo liscio), ai modelli più moderni o preziosi.

Ad ogni modo, il modello di veletta dovrà essere scelto soprattutto in base all’abito da sposa: potete decidere per una veletta con cappello, per una veletta con fiore o altro dettaglio oppure per una veletta con velo a rete. Per quanto riguarda la trama della veletta da preferire, la scelta può ricadere sulla versione a maglie larghe o per quella a maglie più fitte.

Il modello di veletta “birdcage” è comunque quello che in genere dona di più e che trasmette sensualità, mistero ed eleganza a qualsiasi sposa. Questo modello non si porta al di sotto del mento e può ricoprire un lato del viso o entrambi, a seconda dei gusti, mettendo particolarmente in risalto lo sguardo della sposa e, in alcuni casi, la bocca. Si può portare applicato direttamente alla capigliatura, tramite forcine o come ornamento di un cappello, fermaglio prezioso, spilla o tiara. È il modello di veletta ideale per le spose che desiderino dare un’aria vintage al proprio look ed è perfetto per un matrimonio civile o religioso.

Oltre ai dettagli preziosi come spille o fermagli gioiello, una delle ultime tendenze sposa dell’autunno inverno 2015-2016, viste anche nelle collezioni di Phillip Lim e Christian Siriano, vuole la veletta in versione upgrade: da veletta che copre solamente il capo, a leggero fazzoletto bianco posizionato sullo sguardo o appena sopra la fronte. Scegliete, dunque, il modello che vi pare più adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze, ma ricordatevi di scegliere la veletta non prima del vestito da sposa!

Leggi anche:
Accessori sposa, i più chic per un matrimonio perfetto
Velo da sposa, come scegliere l’accessorio più romantico

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria