8 Idee per un addio al nubilato davvero indimenticabile

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per sorprendere una futura sposina ci sono davvero tante iniziative creative, alcune assolutamente low cost e poco impegnative, altre un po’ più pretenziose. È ovvio, la scelta spetta alle testimoni di nozze (o damigelle d’onore), che di solito si occupano dell’organizzazione del classico “Hen Party”.

  1. Una serata danzante. Prima di mettere le pantofole e girare per casa con i bigodini, è giusto divertirsi un’ultima sera in discoteca. Se poi non amate la house o la musica tecno, potreste optare per una balera o una sala dai ritmi caraibici. Insomma, scatenatevi in pista.
  2. Weekend in Spa. Negli ultimi anni le Spa e i Centri benessere sono diventati i luoghi ideali per un ritrovo tra donne, soprattutto alla vigilia di un matrimonio. Tra massaggi e percorsi in acqua ci si può divertire con le amiche, magari dedicarsi alla classica remise en forme prima del grande giorno e ritagliarsi qualche momento per le chiacchiere “in rosa”.
  3. Una serata al casinò. Giocare al tavolo verde e provare il brivido della roulette può essere molto eccitante. Purtroppo, noi italiane non possiamo volare a Las Vegas per il weekend, ma a pochi chilometri di distanza possiamo raggiungere dei favolosi casinò, come quello di Venezia o Sanremo. Altrimenti, perché non create una sala da gioco in casa e invitate tutte le amiche della sposa a giocare?
  4. Karaoke. “Canta che ti passa…” potreste intitolare così la serata di karaoke. Negli anni Novanta ha conquistato moltissime persone e potrebbe essere divertente esibirsi in qualche coro con le amiche. Tra l’altro, anche questo tipo di party si presta a una versione low cost, a casa con dei semplici cd musicali, o leggermente più dispendiosa, in un locale a tema.
  5. Degustazione per golosi. La sposa ha una passione particolare? Ama un vino, un cibo o un dolce? Organizzate una degustazione. Potreste passare due giorni nel Chianti o in Franciacorta, per assaggiare le etichette più pregiate, o passare un weekend in Svizzera, per scoprire i formaggi d’alpeggio e la cioccolata.
  6. Organizzare un party New Age. È sicuramente una serata tutta da costruire e il tema deve essere la natura e l’astrologia. Non deve mancare un’astrologa o una cartomante. Sarà molto divertente farsi leggere le carte o farsi studiare l’oroscopo: chissà che cosa riserverà il matrimonio?
  7. Caccia al tesoro tematica. Essere adulti non vuol dire non poter giocare un po’. Una caccia al tesoro tematica può risolvere un pomeriggio con le amiche. Che cosa avete bisogno? Intanto devono esserci numerose ospiti, poi bisogna scegliere un argomento caro alla sposa (per esempio ex fidanzati, vacanze, prime volte) e poi studiare l’itinerario, magari in un grande parco o nel centro di piccolo paesino. Il tesoro sarà ovviamente un regalo per la sposina.
  8. Un pacchetto last minute. Infine, l’ultima proposta è una vacanza. Ovviamente deve durare pochi giorni ed essere a sorpresa. È ideale quindi che l’invito sia aperto solo a un numero limitato di amiche, le più care. La sposa non deve conoscere la destinazione e quindi deve fare una valigia approssimativa. Se volete che sia un’avventura per tutte, magari scegliete la formula roulette. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria