Abiti da cerimonia autunno inverno 2017-2018, i più belli per le grandi occasioni

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_349481′]

In inverno scegliere un abito da cerimonia è sempre un po’ problematico, specialmente se teniamo conto che tanti vestiti eleganti sono sempre realizzati in tessuti molto leggeri; in compenso, però, possiamo indossarli con un coprispalle, come ad esempio un soprabito in pizzo in autunno o un cappotto più pesante in inverno, a meno che il contesto non richieda persino una pelliccia. Cercate un abito elegante? Ecco alcuni dei più begli abiti da cerimonia autunno inverno 2017- 2018!

Tra le nuove collezioni di abiti a cerimonia c’è quella di Luisa Spagnoli, che per l’autunno inverno punta su abiti dal gusto classico corti, longuette o in alternativa bellissimi long dress da indossare nelle occasioni più formali, in una varietà di colori non troppo invernali, anche se non potevano certo mancare le sfumature di bordeaux, il blu scuro e il nero, che sono dei grandi classici. Nella collezione di abit da cerimonia autunno inverno 2017-2018 di Luisa Spagnoli ci sono gli abiti lunghi che scivolano dolcemente sulla silhouette, lievemente svasati in fondo, i classici tubini non troppo aderenti, in diverse colorazioni, e anche abiti al ginocchio morbidi e movimentati da plissettature e rouches.

Se invece preferite indossare qualcosa di elegante ma non troppo, uno di quegli abiti che poi si possono facilmente sfruttare anche in altre situazioni, allora non dovreste perdervi la nuova collezione di abiti eleganti di Pinko per l’autunno inverno 2017-2018, sono tutti vestiti essenziali ma al tempo stesso originali, come nel caso del tubino nero monospalla o dell’abito color cipria con manica staccata.

Rosa Clarà e Pronovias invece sono brand un po’ diversi perché oltre alle collezioni di abiti da cerimonia, producono anche abiti da sposa, cosa che ovviamente porta entrambe le linee su un piano diverso. Pronovias sicuramente punta sul classico abito da cerimonia molto formale, anche quando in catalogo ci sono minidress e abitini un po’ meno rigorosi rispetto al classico abito lungo, che comunque rimane il fiore all’occhiello della collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2018. Stessa cosa per Rosa Clarà, per cui non è un caso che di collezione in collezione il mood tra la linea sposa e la linea da cerimonia sia più o meno sempre uniforme.
Se anche voi avete un matrimonio o una cerimonia importante in autunno o in inverno, allora dovete assolutamente dare un’occhiata alla nostra gallery, in cui trovate i più begli abiti da cerimonia dell’autunno inverno 2017-2018. 

LEGGI ANCHE:

Abiti da cerimonia Prnovias 2018, la collezione

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria