Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Idee e decorazioni per un matrimonio a tema vino [FOTO]

Matrimonio - 2 novembre 2016 Vedi anche: Bomboniere e lista nozze, Bomboniere matrimonio, Bouquet da sposa, Curiosità matrimonio, Partecipazioni matrimonio, Preparazione al matrimonio, Ricevimento matrimonio, Torte nuziali

Che belle le idee e decorazioni per un matrimonio a tema vino! Incredibilmente affascinante, il matrimonio a tema vino è una idea per un ricevimento di nozze... da veri intenditori!

Il vino, un mondo che non finisce mai di stupire e affascinare. E mentre si triplica i numero degli appassionati di vino che ogni anno studiano la magica materia della degustazione dei vini, in Italia si moltiplicano anche le iniziative culturali legate al vino e alle sue meraviglie. E quale migliore occasione delle nozze per creare un evento con le decorazioni a tema vino per un matrimonio originale?

Bomboniera in vetro grappolo d’uva

9.96 €

Scopri su Amazon

Orecchini grappolo d’uva

6.65 €

Scopri su Amazon

Anello da tovagliolo grappolo d’uva

Scopri su Amazon

Vediamo tante idee e decorazioni per un matrimonio a tema vino per fare felici gli invitati… e anche gli sposi!

Decorazioni dei tavoli di matrimonio a tema vino

Dai segnaposto realizzati con i tappi di sughero ai centrotavola con foglie di vite e calici di vino, il tableau di matrimonio nei colori della vendemmia, le idee sono davvero tutte belle e si può pensare di creare oggetti fai da te con cavatappi e bottiglie, decorati ovviamente con i colori del vino: bordeaux, rosso rubino, violetto, color mosto e verde per avere un tema di matrimonio elegante.

Bouquet della sposa “a tema vino”

L’idea del bouquet a tema vino è molto simpatica e conferisce un tocco di classe del tutto nuovo al matrimonio. Per fare un bouquet ispirato all’uva si possono usare i mughetti viola, foglie di vite e bacche bordeaux.

Inviti e partecipazioni di matrimonio a tema vino

Il cartoncino viola, i fregi con i calici o le foglie d’uva e altre chicche che vedrete nella galleria di immagini vi permetteranno di organizzare il matrimonio a tema vino partendo dalle partecipazioni e gli inviti. Tutto può tornare utile per crearli: le etichette, i sigilli, gli oggetti usati nel mondo del vino e della vendemmia come il torchio, le botti e così via.

Bomboniere per il matrimonio a tema vino

Qui vi potete sbizzarrire, perché le bomboniere a tema vino sono davvero tante: il grappolo d’uva in argento, il cavatappi, il calice, ma soprattutto una bottiglia di vino con la vostra fotografia al posto dell’etichetta!

Infine, se state pensando che quella del vino sarebbe l’ispirazione perfetta per l’organizzazione del vostro giorno più bello, non vi resta che “collezionare” vini, bottiglie, tappi di sughero, informazioni e dettagli sui vini e la loro storia in modo da dare sfogo alla creatività nell’allestimento di un ricevimento semplice e bello.
Potrete così festeggiare con amici e parenti in una deliziosa enoteca o vineria che diventerà lo scenario perfetto per un matrimonio a tema vino tra botti e vigneti!

Siete pronti a dire “Sì, lo voglio”? Ricordate che, come dicevano i Latini…in vino veritas!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA