Gli abiti da non indossare mai ad un matrimonio

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Saremo nel pieno della stagione dei matrimoni ancora per un paio di mesi e molte di noi saranno sicuramente state precettate come invitate almeno ad un lieto evento. Ogni volta, però, c’è sempre una questiona spinosa aperta: la scelta del vestito da cerimoni. Anche per le invitate scegliere l’abito da cerimonia è un’ardua impresa con tanti aspetti da considerare, tra cui il meteo, la location, lo stile della cerimonia, il tema e i colori. Perché deve essere così complicato trovare l’abito giusto? Per facilitarvi la scelta abbiamo pensato di fornirvi una pratica e semplice guida con gli abiti da non indossare mai ad un matrimonio per correre ai ripari e presentarvi in tutto il vostro splendore con un look da matrimonio perfetto e raffinato!

[/multipage]

[multipage]

Non indossare mai un abito bianco

L’abito bianco, si sa, spetta esclusivamente alla sposa e presentarsi con un vestito dello stesso colore ad un matrimonio è una mancanza di rispetto nei confronti della festeggiata. È consentito solo se è una particolare richiesta della sposa relativa alle sole damigelle o alle testimoni. Sono bandite anche le tonalità in nuance, come avorio e beige chiaro.

[/multipage]

[multipage]

Non scegliete un abito nero

Così come per il bianco, la tradizione vuole che non sia una buona idea indossare un abito nero ad un matrimonio, dal momento che questo colore è considerato simbolo di lutto. Se volete comunque indossare capi scuri scegliete di spezzare il monocromo nero con camicie o soprabiti in fantasia, ravvivando il look con accessori coloratissimi che minimizzino le parti scure.

[/multipage]

[multipage]

Meglio evitare anche un abito rosso

Non si tratta di un vero e proprio veto, ma il bon ton vuole che i colori vivaci come il rosso non vengano indossati ad una cerimonia di nozze. L’abito rosso, in particolare, è molto vistoso poichè questa tonalità è solitamente associata alla passione e per questo considerata fuori luogo in un contesto del genere. Inoltre, l’intensità del rosso finirebbe per catturare troppo l’attenzione degli altri invitati, rischiando di oscurare la vera protagonista della festa.

[/multipage]

[multipage]

Non indossate gli shorts

È vero, vanno molto di moda, soprattutto sulle giovanissime, e permettono di creare look originali ed estivi molto accattivanti, ma gli shorts sono da evitare ad un matrimonio perché eccessivamente corti. È sempre meglio indossare abiti longuette, bermuda al ginocchio o bellissimi jumpsuit da cerimonia, scartando vestiti che lascino poco all’immaginazione mostrando le cosce in maniera troppo vistosa.

[/multipage]

[multipage]

Niente abiti in denim

Anche i vestiti in denim sono assolutamente vietati! Il denim è il tessuto casual per eccellenza, assolutamente non adatto per le nozze. Scordatevi un miniabito di jeans, una giacchetta o dei jeans lunghi perché rischierete di fare la figura dell’imbucata che passava di lì per caso.

[/multipage]

[multipage]

Vietati gli abiti provocanti

Abiti sensuali, particolarmente scollati, con la schiena scoperta, inguinali, con spacchi vertiginosi e pizzi vedo non-vedo non sono adatti ad un matrimonio. Evitate anche alcuni tessuti, come il raso, se declinati su abiti troppo succinti e con spalline strette perché il rischio è quello di sembrare in lingerie.

[/multipage]

[multipage]

Meglio evitare abiti lunghi di giorno

Questo non è proprio un diktat ma indossare abiti lunghi a un matrimonio di giorno è una pessima idea perché è un modello troppo importante per una cerimonia e un ricevimento che si svolgono alla luce del sole. Sarà invece perfetto per un matrimonio pomeridiano e serale!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria