Abiti da cerimonia con pantaloni 2016, i modelli perfetti per la primavera

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_282829′]

Oggi vogliamo parlarvi di un grande trend di stagione, da alcuni ancora sottovalutato, da altri molto apprezzato, ed esattamente degli abiti da cerimonia con pantaloni del 2016. Quando pensiamo ad una cerimonia immaginiamo per lo più di indossare un abito lungo e impegnativo, insomma, il tradizionale capo che si sfoggia ad un matrimonio senza correre il rischio sbagliare outfit. Ma qualcuno preferisce ancora oggi indossare il classico completo giacca e pantalone, ritenuto da molti un capo ormai un tantino out, a meno che non abbiate dato un’occhiata alle nuove collezioni di abiti da cerimonia 2016 dove, oltre al classico tailleur, compaiono veri e propri abiti pantalone. Se anche voi non amate il classico long dress, ecco un’alternativa altrettanto elegante ma più alla moda.

Lavorazioni in pizzo, tagli cut out e applicazioni gioiello: tutti dettagli valorizzati da una palette di colori decisamente intrigante, dove tra stampe geometriche e trame floreali non passano inosservati neppure i classici colori neutri, che ci salvano in tutte quelle occasioni in cui non abbiamo le idee chiare. Pronovias, per esempio, quest’anno ha puntato moltissimo su questo genere di capo, così come St. Patrick: entrambi hanno un’idea di outfit da cerimonia moderna, presentando collezioni dove non mancano i classici abiti da cerimonia rigorosi e in tonalità neutre, affiancati da jumpsuit e completi con pantalone che hanno un’estetica molto armonica, per cui sembrano quasi veri e propri long dress. Sono  capi valorizzati da una selezione di nuance molto estive, che vanno dal luminoso turchese all’avvolgente rosso.

Ma se il genere non vi piace e puntate ad un outfit più sbarazzino, allora non potrete rimanere indifferenti ai completi da cerimonia spezzati che mescolano fantasie a colori più neutri, come nel caso di Elie Saab e Balenciaga, che ci propongono il classico pantalone morbido, quasi oversize, o ai completi a tinta unita dai profili morbidi che realizzano l’effetto visivo che di solito riusciamo a ottenere indossando un abito.

Se anche voi siete stanche del solito abito da cerimonia non potete assolutamente perdervi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni degli abiti da cerimonia con pantaloni più interessanti del 2016. Vi perderete tra stampe armoniose e tagli moderni!

LEGGI ANCHE:

Abiti da cerimonia Premaman 2016, i più belli della primavera estate

Abiti da cerimonia semplici, i più belli della primavera 2016

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria