Abiti da sposa in stile gipsy, l’idea di tendenza per il 2016 [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_288181′]

Se vi piace lo stile gispy, tanto che vorreste indossare un abito da sposa in stile gipsy, ebbene, le idee di tendenza 2016 fanno davvero al caso vostro. Da Pronovias ad Alberta Ferretti, Yolan Cris e Jenny Packham, la proposta è varia. Pizzi, frange, aderenze, top-crop e bandana-bridal con perline e preziosi sono tutte idee bellissime da indossare.

A differenza del classico abito da sposa gipsy, la proposta di questo 2016 è più sobria, ma non meno eclettica. Il pizzo e le scollature sono protagoniste anche se la tendenza alla “pomposità” tipica del gipsy wedding style è totalmente scomparsa dalle scene. E i brand che hanno disegnato e prodotto collezioni wedding ispirate al gispy style sono davvero tanti e raffinati:

Elizabeth Fillmore, ad esempio, propone uno stile gipsy asciutto e conturbante, su abiti da sposa in seta con merletti e bretelle da sottoveste con maniche a cascata leggerissime e originali.

Alberta Ferretti ha disegnato una linea gispy per una sposa angelica e sognante, com’è nel suo stile fanciullesco. Sono quasi odalische gispy le spose di Alberta Ferretti, che vestono top e gonnelloni, ispirati quasi al Far West e alle carovane del secolo scorso. Bianco avorio ed écru per la sposa di Jenny Packham 2017, che ha creato una collezione gipsy per la sposa 2016 decisamente preziosa: brillanti e Swarovski sono applicati su tutte le mise da sposa, che sono a dir poco sfavillanti. YolanCris, invece, ha disegnato una sposa boho-folk-gipsy conturbante: trasparenze, aderenze, pizzo, luccichio e strascichi sono gli elementi della sposa  gipsy di Yolan Cris per il 2016, per chi vuole essere un po’ gispy senza rinunciare al “principesco” nel suo giorno più bello.

E per chi ama le frange, le bandana delle spose zingaresche e il Boho-Chic di Kate Moss,  la scelta è “obbligata”: Pronovias ha creato una collezione sposa di tendenza e decisamente cool. Dal velo, allo strascico, alle frange… a Pronovias il gipsy piace così, da vera celebrity.

E a voi quale stile gispy piacerebbe indossare per il vostro matrimonio 2016?

Guardate tutto nella nostra galleria di immagini degli abiti da sposa in stile gipsy, l’idea di tendenza per il 2016!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]