Abiti da cerimonia Carlo Pignatelli 2016, la collezione per invitate perfette

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_274073′]

Lavorazioni particolari, fresche e sicuramente sobrie, se dovessimo fare un confronto tra la nuova collezione di abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli 2016, e la nuova linea di abiti da sposa, che ha già riscosso un discreto successo nonostante la particolarità di tagli, colori e finiture.

Dai look da giorno in perfetto stile bucolico ai long dress da sfoggiare la sera, Carlo Pignatelli ancora una volta ci incanta con uno stile inconfondibile, bon ton e a tratti sbarazzino. Si tratta di una collezione che va incontro alle necessità della femminilità più esigente, senza tralasciare la semplicità di uno stile che piace anche alle giovani donne che non amano tagli troppo formali.

Manca ormai poco alla nuova stagione dei matrimoni, che arriverà puntuale insieme alla primavera e che ci metterà di fronte all’arduo compito di trovare il vestito da cerimonia adatto all’occasione. Per Carlo Pignatelli primavera fa rima con stampe floreali, colori forti e decisi e tagli semplici ma che si adattano a qualsiasi silhouette. Dagli abiti corti a fiori ai vestiti lunghi nei colori più cool e gettonati di stagione, come il rosa e l’azzurro, non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche nel caso in cui preferiate indossare qualcosa di più sobrio. I colori scelti, comunque, sono sempre molto originali e rispecchiano perfettamente l’idea di eleganza ricercata, ma allo stesso tempo fuori dalle righe, che da sempre caratterizza il brand Carlo Pignatelli.

Gli abiti corti, spesso asimmetrici, sono sicuramente l’ideale per una cerimonia che si svolgerà di giorno: quasi tutti di taglio morbido, sono sbarazzini ma al tempo stesso molto eleganti, ma nulla ci impedisce di sfoggiarli anche in un’occasione serale, a meno che non preferiate indossare il classico long dress con le spalle scoperte o con scollatura a cuore oppure un completo giacca e pantalone, che calza a pennello in ogni occasione.

Dunque, qualunque siano le vostre preferenze, se siete in cerca di un abito da cerimonia classico ma allo stesso tempo particolare, moderno e ricercato, non potete assolutamente perdervi la nuova collezione di Carlo Pignatelli 2016. I pezzi più belli li abbiamo raccolti nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

 Abiti da cerimonia Alberta Ferretti, i più belli per le invitate

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria