Abiti da Cerimonia Luisa Spagnoli 2013, catalogo e nuova collezione

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Luisa Spagnoli è regina indiscussa di stile e nella collezione 2013 presenta numerosi abiti da cerimonia perfetti per matrimoni e occasioni chic. Negli ultimi giorni, è stata presentata la sua nuova campagna pubblicitaria, durante cui Cato Van Ee, una modella olandese molto bella e molto bionda, ha interpretato il ruolo di Veruschka fotografata da Franco Rubartelli per Yves Saint Laurent in un servizio di Vogue Paris.

Vediamo ora, insieme, quali sono invece i modelli e i colori che Luisa Spagnoli propone per la prossima stagione. Prima di tutto, trionfano nuances vivaci con accostamenti di colori molto intensi. Le tonalità 2013 più interessanti sono l’arancio e il turchese, spesso accostati al bianco e al nero. Molto belle anche le gradazioni di rosa, soprattutto nelle fantasie optical che impreziosiscono le bluse in seta, molto chic se accostate a pantaloni a sigaretta.

Questa collezione ricorda moltissimo quel periodo di moda a cavallo tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta. Potrete quindi scegliere tra minidress con taglio a trapezio, giovanili e formali solo se abbinati a un paio di scarpe alte, a una bella stola e a clutch gioiello oppure abiti lunghi, in morbida e sinuosa seta. Meraviglioso il modello nella galleria fotografica sui toni dell’arancio, del bianco e del nero, che s’intreccia come un pareo sulla scollatura anteriore. Questo abito può essere indossato anche per un matrimonio di sera.

Gli abiti sono caratterizzati da spesso dalla presenza di pizzo macramè che dà un tono ricercato al modello, rendendolo però molto più leggero e giovane. Spesso Luisa Spagnoli è stata accurata di essere troppo classica, sicuramente la collezione primavera estate 2013 è la dimostrazione che questa grande casa di moda italiana sarà rinnovarsi e soprattutto assecondare i gusti delle donne e le loro esigenze.

Infine, bisogna notare l’attenzione ai dettagli, non solo nella rifinitura degli abiti ma anche nella scelta degli accessori. Luisa Spagnoli punta su orecchini molto grandi e importanti, coordinati a bracciali rigidi.

Foto | Luisa Spagnoli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria