Stole da cerimonia 2013: ecco le nuovissime tendenze per un matrimonio glamour

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La stola è un capo dal gusto retrò che per l’inverno 2013, ma anche in vista della bella stagione, torna molto di moda in occasione delle cerimonie. Come si usa? La stola può essere portata sopra il cappotto o al posto del coprispalle su un abito importante. Ne esistono diversi tipi e ovviamente a seconda del modello e del materiale vanno indossati in modo differente.

  • La stola di seta. In questo caso, per le cerimonie, si utilizza lo shantung, che rende lo scialle un po’ rigido aumentandone la vestibilità. Questo tessuto oltre ad avere una bellissima luce, dà molta importanza all’abito.
  • La stola di chiffon. È un materiale leggero, quasi impalpabile. Lo chiffon più raffinato ovviamente è in seta e di solito si utilizza per creare stole decorative. Servono, per esempio, a coprire le spalle in chiesa o come elemento femminile da sfoggiare la sera, grazie all’alta trasparenza.
  • Stola di velluto. È un capo pretenzioso e non è adatto alle giovani donne, perché tende un pochino a invecchiare. Detto ciò se abbinato a un abito, tono su tono, può essere estremamente elegante. Immaginate un vestito blu di seta, con una stola della stessa punta di blu in velluto. Divina!
  • Stola in pelliccia. Questo è decisamente il capo di maggior tendenza. La pelliccia può essere naturale, dalla volpe al visone, come sintetica. Sono fashion e giovanili le ecopelli colorate, ma anche con tonalità molto accese e sicuramente possono essere adatta a una cerimonia, anche indossando un abito non troppo elegante. 

Foto| Armani su Facebook e Louis Vuitton

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria