Piercing all’ombelico e gravidanza: tutto quello che devi sapere

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ una domanda che un po’ con rammarico tutte le mamme fiere del proprio piercing, ma di più della vita che gli cresce dentro la pancia, ad un certo punto della gravidanza si pongono, quando effettivamente la pancia comincia a farsi vedere e gestire un piercing diventa problematico. Ma il piercing all’ombelico fa male in gravidanza?

Cosa pensano i dottori del piercing all’ombelico durante la gravidanza

Non troverete quasi alcun ginecologo che non vi consigli di togliere il piercing durante i mesi di gestazione, ed è molto probabile che il buco, in nove mesi, possa cicatrizzarsi, almeno in prossimità dello strato più esterno di pelle. In realtà non esiste in merito una documentazione chiara che effettivamente dimostri che il piercing possa creare qualche problema alla pancia, se non un ingombro e qualche spiacevole seccatura a causa delle dimensioni che tendono a far dilatare la pelle e che ci costringerebbe a toglierlo nell’impossibilità di trovare un gioiello con una barretta metallica abbastanza lunga.

Ma togliere il vostro gioiello dall’ombelico non è l’unica soluzione possibile, ed esistono in realtà accessori alternativi realizzati con materiali flessibili che riescono ad adattarsi alle esigenze delle future mamme. In questo modo il vostro adorato gioiello da ombelico non rappresenterà più alcun problema e si adatterà perfettamente alla vostra pancia durante tutto l’arco della gravidanza, sostituendolo con uno più adatto man mano che la pancia cresce. Dopo il parto potrete poi tornare a indossare il vostro solito gioiello senza alcun problema.

Se anche voi siete mamme con il piercing all’ombelico date un’occhiata allo store online di Maternity Piercings ma in ogni caso chiedete un consulto al vostro ginecologo di fiducia. E non dimenticate di prendervi cura del vostro piercing anche durante la gravidanza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]