Feste a tema per bambini: idee e istruzioni per realizzarle con foto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando ci si accinge ad organizzare una festa a tema per i propri bambini sembra sempre ci sia così tanto da fare e di non avere mai abbastanza tempo per farlo per bene! La soluzione, ovviamente sta nell’organizzazione! Ecco la giuda che vi permetterà di non omettere nessun passaggio importante:

Gli Inviti per le feste a tema

Circa tre settimane prima della festa, è necessario inviare gli inviti agli invitati. Essi dovrebbero includere le seguenti informazioni:

  1. Il motivo del party
  2. L’indirizzo e numero di telefono
  3. La data e l’orario della festa
  4. Potrebbe essere necessario anche dare una piccola mappa se i bambini non sono stati mai accompagnati prima in casa vostra.
  5. E’ una buona abitudine chiedere alle mamme se il loro bambino ha allergie o particolari esigenze alimentari.

Per la festa a tema, in particolare, l’invito dovrebbe chiarire se l’ospite deve essere già mascherato e che personaggio interpretare:

  • Marvel (Spiderman, Capitan America ecc.)
  • Disney (Topolino, Paperino, Topolina, La carica dei 101 ecc.)
  • Cartoon
  • Estate, Primavera o le stagioni
  • Festa messicana o Orientale
  • Principi e Principesse ecc. ecc.!

Scenografia della festa a tema, arredamento e musica

Preparare la scenografia con la musica e decorazioni giuste è fondamentale. A questo scopo anche la musica e i gadget sono molto importanti e devono essere a tema. Se per esempio state organizzando una festa con tema i principi e le principesse, la musica deve essere fiabesca o tratta dai cartoni animati a tema fiabesco!

Gli inviti possono essere realizzati ritagliando delle coroncine o delle principesse e incollandole su cartoncino. Inoltre, se la festa si svolge in un luogo lontano da casa propria bisogna stare attenti a non dimenticare di prendere il Pc o gli strumenti per la musica.

Decorazioni

Palloncini, striscioni, piatti di carta a tema, tovaglie, bicchieri, stelle filanti spray, cappelli a tema: tutto aiuta a creare un’atmosfera ideale per la festa a tema.

Un’idea davvero bella è quella della festa estiva in stile messicano dove si riempie la classica pignatta tradizionale con gadget colorati, dolci e leccornie. Questo oggetto viene appeso poi al soffitto per essere rotto con un bastone per fare cadere le sorprese.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria