Gravidanza a rischio, i sintomi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il primo trimestre è il momento più delicato della gestazione e in quei mesi le minacce d’aborto sono più frequenti. Avvertire dei piccoli dolori e dei fastidi è del tutto normale ma soprattutto le donne alla prima gravidanza vivono questi episodi con molta ansia. I sintomi di una gravidanza a rischio sono abbastanza riconoscibili, ma per avere la piena conferma occorre una semplice ecografia, uno degli esami più comuni durante i nove mesi di gestazione.

In generale, i sintomi che si riscontrano ne, le gravidanze a rischio sono:

  • dolori al basso ventre
  • sanguinamento
  • dolori nella zona dei reni

Questi dolori ricordano molto quelli tipici del ciclo mestruale; non c’è bisogno di allarmarsi subito se si avvertono questi fastidi ma è sempre buona norma avvertire il ginecologo, che saprà consigliare al meglio sul da farsi.

Se in quei giorni la futura mamma ha esagerato con lo stress, l’attività sportiva oppure ha alzato pesi eccessivi (cosa che durante la gravidanza va evitata assolutamente!) probabilmente è solo stanca. Riposo e maggior attenzione a non “strapazzarsi” troppo tendono a risolvere la situazione in poche ore, cercare di rilassarsi e non lasciarsi prendere dal panico renderà più semplice il lavoro anche al vostro medico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria