Riciclo creativo: 5 originali lavoretti fai da te con vecchie chiavi

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_306389′]

Se avete la casa invasa da vecchie chiavi, niente paura: potete fare il riciclo creativo con lavoretti con vecchie chiavi, da appendere sulla culla o nella cameretta dei bambini e da fare con tanta creatività.

Chiavi decorate con gli smalti

Prima di tutto, le chiavi possono diventare delle decorazioni davvero creative. Come? Usando gli smalti per le unghie per decorare la parte superiore. Un lavoretto con il riciclo creativo per bambini dai 10 anni in su, questo, che permette ai nostri ragazzi di dipingere e creare oggetti fantasiosi da appendere in casa.

Quadro con vecchie chiavi

Dopo aver dipinto le chiavi con smalti o pennarelli per il metallo potete fare un quadro: create una bella cornice a tema e usate le chiavi come soggetti shabby-chic per fare un quadretto adatto alla casa o alla cameretta. Il lavoretto è ideale per le bambine!

La tavola multiattività

Se volete fare una tavola multi-attività, adatta soprattutto ai bambini da 10 mesi ai 2 anni, vi serviranno anche tante chiavi. Qui trovate le istruzioni per realizzare una tavola multi-attività per bambini.

Il carillon della culla

E’ arrivato il fratellino o la sorellina? Allora il “maggiore di casa” potrà costruire per lui/lei un carillon da appendere in cima alla culla: procuratevi vari oggetti di riciclo creativo, dalle chiavi vecchie, ai tappi di sughero, caramelle, piume e createlo. Dovete fare un cerchio con del fil di ferro e applicare 5 pezzi di spago per creare la piramide di appesa del vostro carillon. A questo punto, appendete con del filo di nylon le chiavi che avrete opportunamente colorato con le tempere e il vostro lavoretto è finito. Mettete la musica in sottofondo et voilà. Nella galleria di immagini trovate tante idee.

Pupazzetti di neve con chiavi

Se dipingete interamente le chiavi da riciclare, avrete la sagoma dei pupazzetti di neve. Decorateli con il filo rosso attorno “al collo” per fare la sciarpa e con un pezzettino di stoffa, fate il berretto da neve. Disegnate gli occhi, la bocca e il naso a carota per avere un pupazzetto fai da te davvero bello e creativo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]