8 merende da preparare ai bambini mentre fanno i compiti

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le merende da preparare ai bambini mentre fanno i compiti sono davvero tante: tutte le mamme possono scegliere spuntini pomeridiani (dolci o salati) decisamente golosi oppure preferire merende più sane e leggere. Le idee golose da fare in casa sono davvero tante e tutte facili da realizzare: muffin al cioccolato o alla frutta, biscotti sani, panini dolci, ciambelline, crostatine di frutta, crepes farcite o anche merendine e prodotti dolciari realizzati in casa. Ma vediamo quali sono gli spuntini migliori da dare ai piccoli mentre studiano!
[/multipage]
[multipage]

1)Spuntino dolce con la marmellata

Se preferite le merende salutari e semplici per i vostri bambini, potete preparare per loro la classica fetta di pane e marmellata. In alternativa, date loro soltanto un po’ di marmellata alla frutta (già pronta o anche preparata in casa). Semplici e genuini, questi spuntini dolci daranno subito energia ai piccoli studiosi di casa!
[/multipage]

[multipage]

2)Il sandwich salato

Anche per le merende salate le idee sono davvero tante: mini toast, piccoli panini con salumi o anche mini fette di pane al pomodoro. Ancora, un’idea nutriente e sana per la merenda pomeridiana dei piccoli è il sandwich salato con tonno e pane integrale. State certe che questo semplice spuntino darà ai bambini l’energia e il nutrimento giusto per affrontare i compiti e lo studio!
[/multipage]

[multipage]

3) Succhi e frullati alla frutta

Per i bambini che studiano anche le merende a base di frutta sono un’alternativa molto valida. In particolare, la frutta in versione frullato o smoothie è per i bambini una merenda molto nutriente ed energetica. Per non aggiungere ai frullati ulteriori zuccheri, scegliete la frutta più zuccherina e usate solo acqua (oppure latte come quello di mandorla) per mixare il tutto.
[/multipage]

[multipage]

4)Frutta fresca

La frutta fresca e di stagione è lo spuntino perfetto per i piccoli che fanno i compiti. Se, poi, i vostri bambini non amano particolarmente la frutta, potete fargliela apprezzare presentandola tagliata in forme creative e fantasiose.
[/multipage]

[multipage]

5) Merenda golosa al cioccolato

Il cioccolato fondente è un ottimo spuntino energetico, da gustare però con parsimonia. Amato anche dai bambini, questo ingrediente può essere usato per preparare merende golose che renderanno i momenti di studio molto più piacevoli. Un’idea, per esempio, è quella di preparare una sana torta casalinga a base di cacao o cioccolato!
[/multipage]

[multipage]

6)Barrette alla frutta secca

Da mangiare con parsimonia, il croccante fatto in casa è un’ottima merenda per i bambini che studiano. Infatti queste piccole barrette uniscono ingredienti sani e genuini, come per esempio la frutta secca (fonte di energia e nutrimento) e il miele (dolcificante energetico e ricostituente).
[/multipage]

[multipage]

7)Tortine di carote e frutta

I muffin o le tortine di carote e frutta sono uno spuntino dolce e sano per i piccoli di casa. Queste merende, preparate una volta a settimana, renderanno più felici i bambini mentre fanno i loro compiti!
[/multipage]

[multipage]

8)Biscotti ai cereali o al muesli

I biscotti ai cereali o al muesli sono uno spuntino dolce e leggero, perfetti per le mamme e per i piccoli studenti di casa. Facili da preparare, danno energia e mettono subito di buon umore!

Leggi anche:

Tante idee per la merenda a casa dei bambini

20 merendine senza olio di palma
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]