Tante idee per la merenda a casa dei bambini

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sia salata che dolce, la merenda a casa dei bambini deve essere sana, golosa e genuina. E allora ecco tante idee per la merenda a casa dei bambini da poter realizzare in modo facile.

Le merende per bambini da poter fare in casa sono tante e tutte facili da realizzare: muffin al cioccolato o alla frutta, biscotti di pasta frolla, plumcake, biscotti al cioccolato, ciambelline, crostate, crostatine, mini cornetti e crepes farcite. Se poi ai vostri bambini piacciono i prodotti dolciari industriali, allora potete decidere di realizzarli a casa: merendine golose, torta fetta al latte, torta paradiso, panini dolci o una buonissima torta pan di stelle. Anche per le merende salate le idee sono tante: toast, piccoli panini con salumi, piccole bruschette di pane.

Se poi preferite merende salutari e sane per i vostri bambini, potete preparare una fetta di pane e marmellata, una buonissima torta di carote, biscotti alle mele e biscotti al muesli. Durante il periodo estivo, preferite e preparate merende fresche e golose, come ad esempio il cheesecake al cioccolato, il tiramisù alle fragole oppure mini gelati e gelati al biscotto. In estate sono perfette anche le merende con la frutta: frullati, frappè, succhi di frutta, ghiaccioli, yogurt da bere o frutta fresca. Se i bambini non amano particolarmente la frutta, potete far apprezzare loro la frutta presentandola sotto forme creative e fantasiose.

Sfogliate tutta la fotogallery per spunti sulle ricette e per preparare le merende a casa dei bambini!

Leggi anche:
I dolci che vanno bene per i bambini
Idee e ricette per la merenda in spiaggia dei bambini

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria